Delle app che prendono letteralmente possesso del nostro smartphone, facendo fotografie e addirittura effettuando chiamate, questa la nuova scoperta da parte GizChina che lancia l’allarme.

App pericolose

Se le avete sul vostro smartphone cancellatele immediatamente. Sul web da un paio di giorni è spuntata la notizia. Per accalappiare più click alcuni siti hanno aggiunto nel titolo note marche come Xiaomi, Samsung e Huawei, ma naturalmente il problema riguarda tutti i device che hanno a bordo il sistema operativo Android.

Di cosa si tratta? Si tratta di app che se non immediatamente rimosse possono addirittura prendere il controllo del nostro smartphone effettuando chiamate, fotografie e registrazioni audio e video.

Del resto, ormai, la minaccia del web ha preso sempre più piede proprio sugli smartphone, il vero tramite tra il nostro mondo fisico e quello informatico di internet. Ma andiamo a questo punto a vedere quali sono le app da rimuovere immediatamente se le abbiamo già scaricate sul nostro device.

World Zoo, Puzzle Box, Word Crossy!, Soccer Pinball, Dig it, Laser Break, Word Crush, Music Roam, File Manager, Sound Recorder, Joy Launcher, Turbo Browser, Weather Forecast, Calendar Lite, Candy Selfie Camera, Private Browser, Super Cleaner, Super Battery, Virus Cleaner 2019, Hi Security 2019, Hi VPN, Free VPN, Hi VPN Pro, Net Master, Candy Gallery.

Potrebbe interessarti anche Galaxy Z Flip, ufficiali caratteristiche, prezzo e uscita dello smartphone pieghevole