App Android, ecco quali avere assolutamente sul vostro smartphone e quali no

Applicazioni Android, ecco le app da avere assolutamente sullo smartphone e quali invece è meglio evitare.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Applicazioni Android, ecco le app da avere assolutamente sullo smartphone e quali invece è meglio evitare.

Curiosi delle vostre app Android? Siete sicuri che tutte siano indispensabili? Potrebbe infatti darsi che state usando applicazioni che invece di migliorare le prestazioni del vostro smartphone, le peggiorano. Inoltre, spesso abbiamo installato delle app che nemmeno usiamo, di queste possiamo farne tranquillamente a meno. Andiamo invece a vedere che invece non possiamo propri snobbare.

App Android, in e out

Meglio stare alla larga dalle app cosiddette task killer che promettono di pulire la RAM, ma in realtà non fanno proprio nulla di tutto questo e finiscono semplicemente per rallentare il vostro dispositivo. Vi suggeriamo inoltre di tenere alla larga gli antivirus, praticamente inutili ed estremamente pesanti. Infine, altra app da evitare è DU Battery Saver, una funzione inesistente quella promessa, ovvero aumentare la durata della batteria, si tratta di una bufala per farvi installare l’app sul device. Vi segnaliamo inoltre una serie di app che sono state addirittura additate come malware:

Allconvert
MyCookBook
Converto
CryptoWall
Impressionante Converter
Sportify (non l’applicazione di musica gratuita)
Sandi Generator PassCreator
exchanage Calculator Plus
Coinccheck
punto di rotta
Sportage
SportKeeper
ItKeep
fredda Vetro
Yoga mastering

Passiamo ora alle app da avere assolutamente: tra le app da avere assolutamente c’è Runtastic, soluzione davvero ottima per chi vuole rimanere in forma e fare un po’ di esercizio fisico. Esiste in doppia versione, gratuita e premium. Permette infatti di monitorare tempo, calorie, battiti e altre varie informazioni sull’attività che stiamo svolgendo. Permette anche di fare classifiche di rendimento e monitoraggio. Adobe Photoshop Express. Versione mobile, volendo anche a pagamento con servizi aggiuntivi, del notissimo modificatore di immagini per pc. Ideale per chi vuole modificare a piacimento ogni sua immagine.

Potrebbe interessarti anche: Radiazioni da smartphone, ecco la lista di device che spaventa tutti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni Android