Quali sono le migliori app per il nostro smartphone Android? E quelle peggiori? Ecco una breve, ma intensa lista di applicazioni per il vostro device.

App Android, le migliori e le peggiori

Tra le app da avere assolutamente c’è Runtastic, soluzione davvero ottima per chi vuole rimanere in forma e fare un po’ di esercizio fisico. Esiste in doppia versione, gratuita e premium. Permette infatti di monitorare tempo, calorie, battiti e altre varie informazioni sull’attività che stiamo svolgendo. Permette anche di fare classifiche di rendimento e monitoraggio.

 Adobe Photoshop Express. Versione mobile, volendo anche a pagamento con servizi aggiuntivi, del notissimo modificatore di immagini per pc. Ideale per chi vuole modificare a piacimento ogni sua immagine.

Potrebbe interessarti anche: Quante radiazioni emettono gli smartphone e quali sono i più pericolosi?

Sempre a proposito di immagini, un’altra app che può fare al caso vostro è VISCO, la quale consente di modificare le vostre foto. Amanti della musica, due app non potete assolutamente perderle, la prima è Youtube, video soprattutto musicali, ma non solo, potete infatti anche trovare tutte le grandi tendenze del web, insomma imprescindibile. L’altra è Spotify, la versione gratis ha diverse limitazioni da mobile, mentre quella Premium costa 9,90 euro al mese.

Per quanto riguarda invece le app Android da scartare ecco i nostri consigli… Tenetevi lontani dalle cosiddette task killer che promettono di pulire la RAM, ma in realtà non fanno proprio nulla di tutto questo e finiscono semplicemente per rallentare il vostro dispositivo. Vi suggeriamo inoltre di tenere alla larga gli antivirus, praticamente inutili ed estremamente pesanti. Infine, altra app da evitare, è DU Battery Saver, una funzione inesistente quella promessa, ovvero aumentare la durata della batteria, si tratta di una bufala per farvi installare l’app sul device.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp perde colpi e i clienti l’abbandonano, cosa sta accadendo?