'Apocalypse Now potrebbe diventare un videogioco: raccolta fondi su Kickstarter -

Apocalypse Now potrebbe diventare un videogioco: raccolta fondi su Kickstarter

Al via una raccolta fondi su Kickstarter per un videogioco basato sul film del 1979 Apocalypse Now. Servono almeno 900 mila dollari per dar vita al progetto

di , pubblicato il
Apocalypse Now

Apocalypse Now potrebbe diventare un videogioco. La trasposizione videoludica del film per antonomasia sulla guerra del Vietnam, uscito nel 1979 e diretto da Francis Ford Coppola, è stato inserito in una campagna di raccolta fondi su Kickstarter. Obiettivo? Almeno 900 mila dollari. Questa la cifra per realizzare un gioco sulla celebre pellicola di Coppola.

Leggi anche Games With Gold di febbraio: Monkey Island 2, Project Cars e tanti altri

Apocalypse Now, il videogioco: molto più di un Call of Duty nel Vietnam

La raccolta fondi non viene direttamente dal regista, che si è limitato a sostenere il progetto (senza però sborsare un dollaro), ma dalla software house che si occuperà di realizzare il videogioco: un nuovo team di ragazzi con molta esperienza e che hanno già collaborato per titoli importanti come Fallout: New Vegas, Neverwinter Nights 2, Wasteland 2, Torment, Star Wars Galaxies.

Apocalypse Now videogioco

“Quaranta anni fa – spiega Coppola – decisi di lanciarmi in un progetto capace di influenzare generazioni di spettatori negli anni a venire. Oggi, mi sono unito a dei nuovi temerari, una squadra che vuole creare una versione interattiva di Apocalypse Now, dove sarai il capitano Benjamin Willard durante la guerra del Vietnam”

Niente sparatutto in stile Call of Duty ambientato nel Vietnam, però. Stando alle parole degli autori, il videogioco di Apocalypse Now sarà una sorta di horror psichedelico, molto sui generis e quindi difficile da inquadrare in un vero e proprio genere. Un po’ una scommessa, motivo per cui trovare un publisher disposto a rischiare non era facile e la soluzione più ovvia era quella del finanziamento collettivo su Kickstarter. Dalle immagini la qualità del prodotto sembra già interessante, ma è ancora molto presto per esprimere opinioni in merito.

Potrebbe interessarti Netflix, catalogo febbraio: come scaricare i contenuti su microSD e l’attesa per Narcos 3 e Suburra

Per quanto riguarda la trama, per ora si sa solo che il giocatore – nei panni del capitano Benjamin Willard – è chiamato ad assassinare il colonnello Walter Kurtz. Come nel film, ma anche no. Il giocatore potrà infatti compiere delle scelte morali che lo porteranno ad evoluzioni narrative differenti dalla pellicola cinematografia uscita nel 1979.

Apocalypse Now videogioco

Data di uscita

Se la campagna su Kickstarter dovesse raggiungere il tetto dei 900 mila dollari, il gioco sarà disponibile sul mercato verso il 2020. Difficile sapere ad ora se il gioco – il cui destino si basa su un finanziamento collettivo, quindi impossibile da prevedere (attualmente la cifra raccolta è di 89 mila dollari) – vedrà mai la luce. È però vero che si tratta di un titolo di fortissimo richiamo, i cui estimatori sono ancora moltissimi nonostante siano passati quasi quarant’anni dalla prima proiezione del film.

Infine ecco Aggiornamento WhatsApp su iPhone: chat offline, gestione spazio e tanto altro

Argomenti: