Antstream, la Netflix dei videogiochi, titoli vintage nella piattaforma

Fermi tutti, arriva Antstream, la Netflix dei videogames. Ecco la piattaforma dei giochi vintage in streaming.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Fermi tutti, arriva Antstream, la Netflix dei videogames. Ecco la piattaforma dei giochi vintage in streaming.

Continua a fare proseliti Netflix, dopo aver ispirato DAZN a proporre un palinsesto calcistico in Italia, ora arriva Antstream, una piattaforma che propone giochi retro di videogiochi con un’interfaccia che ricorda molto quella del colosso dello streaming di cinema e serie tv.

Antstream, giochi vintage in streaming

Steve Cottam, CEO dell’azienda, si fa portavoce di una nuova grande battaglia, quella di portare anche i videogiochi nel mondo dello streaming. Attenzione, non confondiamo il game online con la fruizione di titoli in streaming. In realtà anche in questo caso non è proprio una trovata inedita, poiché se pensiamo alle offerte ad esempio al Game Pass di Xbox, ci accorgiamo che la cosa è già in commercio.

Potrebbe interessarti anche: Le radiazioni degli smartphone sono pericolose, ecco i device più radioattivi

Ad ogni modo, il CEO di Antstream ritiene che Amazon, Netflix e Spotify sono riusciti a tramutare in streaming qualsiasi contenuto, tranne uno, appunto quello dei videogiochi. Se pensiamo infatti che le tre grandi aziende ricoprono tre settori fondamentali dell’intrattenimento, che sono appunto Cinema (e serie tv) Musica e Lettura, effettivamente all’appello manca solo l’esperienza videoludica. Fatta eccezione per le proposte Sony e Microsoft, che comunque necessitano delle proprie console e sono tutto sommato delle estensioni di un’offerta che ha la sua base nell’offline, il progetto di Antstream ha il suo perché.

Ovviamente, proprio perché PS e Xbox hanno già una loro fetta di pubblico, Antstream ha pensato bene di sfruttare un’altra suggestione, quella del mondo vintage con giochi retro. La nuova piattaforma disporrà per gli utenti un vasto catalogo di videogiochi retro fruibili da PC Windows, smart TV e dispositivi mobili con sistema operativo Android. Non ci sono al momento altri dettagli, nemmeno sul prezzo dell’abbonamento. E’ comunque già possibile registrarsi al sito così da avere tutte le informazioni via email appena disponibili.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Yunmi 450L, il frigorifero intelligente che ti fa anche la spesa

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Videogiochi