Anniversario White Album dei Beatles, su Spotify arriva la playlist speciale

Playlist da sogno per i fans dei Beatles, su Spotify arriva White Album Experience, uno speciale per i 50 anni di anniversario dell'opera.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Playlist da sogno per i fans dei Beatles, su Spotify arriva White Album Experience, uno speciale per i 50 anni di anniversario dell'opera.

Anniversario da urlo per il White Album, 50 anni di leggenda per una delle opere musicali più importanti ed influenti del 900 (e oltre), Spotify decide di fare un grande regalo ai suoi utenti, sia quelli Premium che gratis, e lancia la playlist White Album Exprience, una lista di brani che è un omaggio ai fab four.

Spotify, White Album Experience

Il 22 novembre del 68 uscita il White Album, doppio vinile pieno zeppo di hit indimenticabili. Non il miglior album secondo gli stessi autori, soprattutto perché non molto eterogeneo, vista proprio l’enorme mole di brani presentati al suo interno, eppure la storia dirà che si tratta poi di uno dei più grandi capolavori musicali della storia della musica moderna. In occasione del suo 50esimo anniversario, Spotify lancia la playlist Experience, durante la riproduzione delle tracce infatti vengono visualizzati dei brevi filmati che vedono protagonisti Paul McCartney, John Lennon, Ringo Starr e George Harrison durante le fasi di registrazione del capolavoro.

Potrebbe interessarti anche: iPhone XS regalo truffa, SMS mette seriamente a rischio il vostro home banking

Per tutte le tracce sono disponibili varie versioni, tra cui il mix di quest’anno e varie demo, pubblicate proprio da Apple Records e che rappresentano dei veri e propri reperti per gli appassionati. Un’esperienza davvero emozionante per ogni fan del grande gruppo di Liverpool, ecco la lista dei video presenti nella playlist di Spotify. Back in U.S.S.R. Glass Onion, Kevin Howlett explain the Esher Demo, Kevin Howlett explain the White Album Sessions, Giles Martin talk about Cry baby Cry, Giles Martin talk about Helter Skelter, Giles Martin talks about While My Guitar Gently Weeps. Giles Martin talks about Glass Onion, Giles Martin talks about Los Paranoias,

Se la lista dei video non è da sottovalutare, pensate invece a quella totale di tutto il nuovo album Experience, si tratta infatti di ben 107 tracce, con canzoni riproposte in vari mix e tantissime chicche direttamente dallo studio di registrazione. Naturalmente, il White Album Experience uscirà anche in CD, ma questa anteprima di Spotify è davvero un grande regalo che la piattaforma fa a tutti gli appassionati di buona musica.

Potrebbe interessarti anche: Samsung Infinity Flex Display, lo schermo flessibile a bordo di Galaxy X

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Spotify