Anna May Wong nel Google Doodle di oggi, chi era?

Speciale Google Doodle quello di oggi, ecco chi era Anna May Wong.

di , pubblicato il
Speciale Google Doodle quello di oggi, ecco chi era Anna May Wong.

Anche oggi Google ci fa conoscere un altro importante personaggio della nostra storia, stiamo parlando di Anna May Wong. A lei è dedicato il Doodle del giorno. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Doodle di Google

Stavolta cliccando sull’icona proposta dal motore di ricerca non si apre la nuova pagina con le notizie inerenti il personaggio del giorno, ma si ritorna al passato, con una serie di immagini che ripercorrono la vita di questo personaggio, proprio come in effetti faceva il doodle fino a qualche tempo fa. Per scoprirne di più basterà poi cliccare sul tasto “scopri di più” che appare appunto alla fine della carrellata. Andiamo quindi a vedere chi era questa Anna May Wong.

È stata la prima star del cinema sino-americana, e la prima asiatico-americana a diventare una celebrità internazionale. La sua carriera lunga e variegata ha attraversato sia il cinema muto che quello sonoro, la televisione, il teatro e la radio. La Wong è nata il 3 gennaio del 1905 ed è morta il 2 febbraio del 61. Vi starete chiedendo quindi perché questo doodle dedicato a lei oggi che è 22 gennaio.

Difficile che Google faccia le cose a caso, e sicuramente il motivo di tale ricorrenza ci sarà, ma al momento sfugge a tutti, sul web infatti nessuno ancora ha capito perché viene ricordata oggi questa celebrità. Ad ogni modo, si tratta di un personaggio davvero importante per la storia dell’emancipazione femminile, che ha sfidato i pregiudizio non solo dell’essere donna in un sistema ancora oggi molto maschilista come Hollywood, ma anche di appartenere ad un’etnia straniera nell’America degli anni 20 e 30- Tra le pellicole che l’hanno resa immortale: Shangai Express, Il ladro di Bagdad, Fior di loto e La figlia di Fu Manchu.

Argomenti: ,