Appassionati del mondo Android, oggi vogliamo segnalarvi un sito che fa per voi: si tratta di Android Usato e, come avrete ben capito, si tratta di un mercatino dedicato interamente all’universo del robottino verde. Smartphone, tablet e accessori (ma quest’ultima pagina, al momento in cui scriviamo è ancora vuota) sono le categorie principali del sito, sul quale non solo potrete visualizzare i prodotti inseriti dagli altri utenti, ma anche inserirli voi stessi. Una sorta di compravendita che farà molto felici quegli utenti che sono soliti cambiare smartphone o tablet di frequente, ma anche quelli che cercano un dispositivo Android a basso prezzo, anche usato.

Vediamo come funziona. 

 

LEGGI ANCHE

Android 4.4 KitKat: tutti gli smartphone in attesa di aggiornamento

 

Android Usato: come funziona

Android Usato è un sito molto facile da utilizzare: innanzitutto c’è bisogno di iscriversi, semplicemente recandosi in alto a destra sulla home-page e cliccando “Accesso – Registrati gratis“, dopodiché bisognerà inserire le informazioni richieste (nulla di particolarmente riservato), attendere la mail di conferma della registrazione sulla casella di posta elettronica che avrete inserito sul sito e cliccare sul link per confermare l’iscrizione e poter accedere al sito. 

Fatto ciò, qualora vogliate inserire sul sito un annuncio relativo alla vendita di un vostro smartphone o tablet Android, non dovete fare altro che cliccare su “Pubblica gratis un annuncio” (sempre in alto a destra), inserire le informazioni richieste, eventuali immagini, proporre il prezzo di vendita et voilà: il gioco è fatto. 

Se invece siete interessati ad acquistare un device Android usato non dovete fare altro che spulciare le migliori offerte presenti sulla home-page e scoprire magari un Galaxy S3 poco sopra i 200 euro o un LG G2 sotto i 500 euro, con tanto di immagini e descrizioni correlate. Il venditore è costretto a pubblicare la località, dato che vi sarà molto utile per specificare la modalità di consegna.

Il sito tuttavia non si assume responsabilità sugli affari che farete, pertanto vi consigliamo di vedere il vostro venditore sempre di persona, soprattutto se siete diffidenti per natura. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

I migliori 5 giochi gratis per Android di gennaio 2014

Le migliori 5 app gratis per Android di gennaio 2014

 

Android Usato è un mercatino eccezionale e ben fatto dove potrete fare affari d’oro con i vostri device Android o acquistare il dispositivo che avete sempre sognato a un prezzo molto basso: approfittatene!