Android sta per aggiornarsi, la nuova versione si chiamerà Gelato al Pistacchio

Google sta per lanciare la nuova versione Android. Ecco le ultime news e i primi rumors su Pistacchio Ice Cream.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Google sta per lanciare la nuova versione Android. Ecco le ultime news e i primi rumors su Pistacchio Ice Cream.

Nulla è ancora ufficiale, ma stando alle voci di corridoio, molto vicine ai diretti interessati, possiamo dire che la nuova versione di Android è ormai vicina, ed avrà un nome davvero singolare. Si chiamerà infatti Pistacchio Ice Cream, ovvero gelato al pistacchio.

Google lancia Android Pistacchio

Le indiscrezioni arrivano da Bloomberg secondo il quale la prossima versione di Android si chiamerà Pistacchio Ice Cream. Delineate già le prime caratteristiche, ma è bene soffermarci un attimo proprio sul singolare nome, a dire il vero non poi così singolare, vista l’usanza di Google di ispirarsi sempre a dolci per i suoi aggiornamenti Android. Ricordiamo inoltre che la tradizione ormai vuole utilizzare nomi con la lettera iniziale progressiva, ma è giusto ricordarsi che si tratta di un nome non ancora ufficializzato, non è da escludere quindi che alla fine il gelato al pistacchio possa essere sostituito con qualcosa di più consono al periodo ancora poco estivo, anche se il rilascio dovrebbe arrivare proprio in estate, o poco dopo.

Leggi anche: WhatsApp e Adidas, 5000 paia di scarpe in regalo, la chat impazzisce

Passiamo ora a news più sostanziose, andiamo cioè a vedere quali saranno i cambiamenti apportati per la nuova versione di Android. Innanzitutto, ci sarà un cambio decisamente radicale dell’interfaccia grafica, si parla infatti di una grafica più vicina anche al mondo Apple, il nuovo sistema operativo quindi dovrebbe strizzare l’occhio ai nuovi display provvisti di tacca superiore, proprio come il nuovo iPhone X. Una scelta probabilmente lungimirante, visto che ormai molti smartphone, spesso cinesi, mirano a riprodurre lo stile di Apple. Intelligente quindi in questo senso offrire anche ai cloni Android un’interfaccia adeguata per i display in stile Cupuertino.

L’altra novità invece riguarda l’assistente vocale Google Assistant, secondo le indiscrezioni di Bloomberg ancora più in simbiosi con il nuovo sistema operativo. Si preannuncia quindi una migliore interazione delle nostre app su smartphone con Google Assitant grazie al nuovo Android Pistacchio. Le novità quindi non mancano e sono anche di un certo interesse. Non ci resta che attendere per saperne di più, ma la base di partenza è decisamente ottima.

Leggi anche: Galaxy S9 cambia colore, il 25 febbraio lo conosceremo in tutta la sua bellezza

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni Android, Sistemi operativi