Android Nougat per Galaxy S7 e Edge, S6 e Edge, Galaxy A e J: polemiche, novità e calendario

Quando arriva l'aggiornamento Android 7 Nougat per Galaxy S7 e Edge, Galaxy S6 e Edge, Galaxy A e Galaxy J? Le plemiche, le news e il calendario.

di , pubblicato il
Quando arriva l'aggiornamento Android 7 Nougat per Galaxy S7 e Edge, Galaxy S6 e Edge, Galaxy A e Galaxy J? Le plemiche, le news e il calendario.

Non è chiaro il motivo per cui vi sono ritardi così importanti nel rilascio di Android 7 Nougat per i dispositivi Samsung: Galaxy S7 e S7 Edge, Galaxy S6 e S6 Edge, la serie Galaxy ‘A’ e la serie Galaxy ‘J’. La situazione sta diventando sempre più ‘strana’, non tanto per il ritardo in sé ma per le risposte che arrivano dalla divisione Italia della Samsung, la quale sembra davvero che non sappia cosa rispondere alle continue richieste di informazioni. Il caso, ovviamente, sta scoppiando soprattutto per i top gamma 2016: i maggiori competitor sono stati già aggiornati, il ritardo della Samsung è davvero clamoroso e non depone a favore del brand coreano, che ha già visto il flop del Note 7.

Ecco, comunque, le ultime news con le polemiche e quello che dovrebbe essere il calendario ufficiale.

Ecco Samsung Galaxy S8: nuovo logo e immagini design, rumors uscita e prezzo.

Galaxy S7 e S7 Edge, S6 e S6 Edge: polemiche sull’aggiornamento Android 7 Nougat

La divisione Italia della Samsung sta ricevendo una serie di richieste non solo da parte degli utenti, ma anche da parte di alcuni siti che si occupano di tecnologia. Interessante, a titolo di esempio, quanto riportato dai colleghi di FocusTech, i quali, dopo aver richiesto informazioni sulla tempistica di rilascio di Android N per Galaxy S7 e S7 Edge, hanno avuto una risposta molto semplice: Samsung Italia non sa nulla di quanto sta accedendo e non può confermare né che il rilascio vi sarà in tempi brevi, né che è già iniziato, né tantomeno quando potrebbe arrivare per Galaxy S6 e S6 Edge.

Qui trovate iPhone 8 Apple, rumors: display con area ‘tasti funzione’ e diodi IR, novità materiali iPone 7 S, prezzoe uscita.

L’unico elemento che possiamo sottolineare in questa strana storia è che la Samsung, ancora una volta, non fa una bella figura: se un ritardo può essere accettabile e accettato, la mancanza di informazioni e di comunicazioni interne tra la sede principale e le divisioni locali, non depone certo a favore. Le polemiche sono sempre più infuocate e c’è chi pensa già di abbandonare il proprio S7 o S7 Edge per altri smartphone con Android N.

Ecco LG G6: rivoluzione batteria, audio e affidabilità, scheda tecnica pronta a stupire al MWC 2017.

Galaxy S7 e S7 Edge, S6 e S6 Edge, Galaxy ‘A’ e ‘J’: calendario aggiornamento Android Nougat

Secondo quanto riportato da diverse testate, l’aggiornamento Android 7 Nougat per i dispositivi Samsung dovrebbe seguire il seguente calendario:

  • Galaxy S7 e S7 Edge dovrebbero riceverlo nella seconda settimana del mese di febbraio 2017 – noi aggiungiamo, ovviamente, che il tempo è praticamente già scaduto e dell’update neanche l’ombra
  • Galaxy S6, S6 Edge+ e Note 5 dovrebbero avere Android N nella terza settimana del mese di febbraio 2017
  • Galaxy S6 Edge, invece, nell’ultima settimana del mese di febbraio 2017
  • la serie Galaxy A nel mese di maggio 2017
  • la serie Galaxy J nel mese di luglio 2017

Vedendo quanto sta accadendo, è difficile immaginare che questo calendario e questa tempistica possano essere rispettati.

Infine, ecco Huawei P10 edizione ‘Fashion Week’: nuovi colori, configurazioni killer e un nuovo video, rumors.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.