Android 7 Nougat su Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: news, feedback e tempistica

Aggiornamenti e news sull'aggiornamento Android 7 Nougat su Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus e offerte online a prezzo basso di aprile 2017.

di , pubblicato il
Aggiornamenti e news sull'aggiornamento Android 7 Nougat su Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus e offerte online a prezzo basso di aprile 2017.

Qual è la situazione dell’aggiornamento Android 7 Nougat sulla line-up Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus? In questo articolo, cerchiamo di fare il punto della situazione su quanto accaduto fino ad oggi, parlare dei feedback che giungono dai (pochi) fortunati che hanno già provato la nuova versione del sistema operativo e cercare di anticipare la tempistica più probabile per coloro che stanno ancora attendendo.

Ecco Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite: ottimizzare la batteria pre e post-aggiornamento Android 7 Nougat.

Huawei P9: news, feedback e tempistica Android 7 Nougat

Iniziamo, allora, da Huawei P9. La situazione ad oggi è la seguente: a ricevere il major update Android 7 Nougat sono stati soltanto i brandizzati Vodafone e i no-brand. Stando alle ultime news, riportate dai colleghi di OM, troviamo che anche in casa Tre si starebbe muovendo qualcosa, anche se non c’è alcuna ufficialità in merito, mentre da Wind e TIM tutto tace. I feedback, invece, sembrano essere in linea di massima positivi soprattutto per quanto concerne l’aspetto più delicato, quando si aggiorna uno smartphone, e cioè la batteria – non di certo un miglioramento, ma, cosa più importante, neanche un peggioramento; in realtà, qualche problema è stato segnalato su GPS e Bluetooth, ma sembrano essere abbastanza saltuari.

Qui Huawei P9, Lite e Plus: aggiornamento patch di aprile in arrivo?

Huawei P9 Plus: news, feedback e tempistica Android 7 Nougat

Paradossale la situazione di Huawei P9 Plus, modello di punta, che non ha ancora ricevuto in maniera completa l’aggiornamento Android 7 Nougat. Iniziamo, anche in questo caso, dalle news: i no-brand restano senza update e non si sa nulla in merito, mentre da parte di Vodafone e Tre Italia sembra che qualcosa si stia muovendo in senso positivo e la tempistica più probabile per il rilascio potrebbe essere davvero ravvicinata: oggi o, comunque, nelle prossime giornate. Clamorosa la situazione Wind: anche per il P9 Plus brandizzato con questo gestore non vi è alcuna novità – in realtà, non dovrebbe stupire: la Wind arriva sempre in ritardo a questa tipologia di appuntamento.

Qui Huawei P9, Lite e Plus: Android 7 Nougat non convince? Ecco come tornare a MarshMallow, guida al downgrade.

Huawei P9 Lite: news, feedback e tempistica Android 7 Nougat

Per quanto concerne Huawei P9 Lite, la notizia degli ultimi giorni è che è stato dato avvio al roll-out di Android 7 Nougat per i brandizzati TIM: in realtà, la notifica non è giunta ancora a tutti e il rilascio sta avvenendo in maniera particolarmente lenta. Nel frattempo, però, giungono conferme dai primi feedback (come sempre riportati dai colleghi di OM): la tenuta della batteria sembra essere genericamente buona, né migliorata né peggiorata sensibilmente (tranne qualche singola segnalazione). Trattandosi dello smartphone con hardware più ‘leggero’ della line-up P9 è chiaro che i timori per un peggioramento della fluidità siano i maggiori. Per quanto riguarda, invece, i brandizzati Vodafone, Wind e Tre tutto sembra ancora tacere, anche se sembra che non si dovrà attendere troppo a lungo (almeno per Vodafone), nonostante non sia stata diffusa alcuna comunicazione ufficiale.

Resta un punto: Android 7 Nougat è riuscito a mettere in crisi due dei produttori di smartphone più importanti al mondo, la Samsung e la Huawei.

Argomenti: , ,