Android 7 Nougat su Galaxy S7 e Edge brand e no-brand: il roll-out, ma Samsung non ha convinto

Potrebbe partire a breve il roll-out di Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: le news e le polemiche contro la Samsung.

di , pubblicato il
Potrebbe partire a breve il roll-out di Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: le news e le polemiche contro la Samsung.

La Samsung non sta facendo un buon lavoro, almeno per quanto concerne la divisione Italia, e le polemiche sul mancato aggiornamento su Galaxy S7 e S7 Edge di Android 7 Nougat sono ancora particolarmente accese. Il problema riguarda un difetto di comunicazione che non ci si attenderebbe da un grande brand: le informazioni giungono sempre in maniera molto rapsodica ed è capitato più di una volta che l’annuncio venisse smentito. L’analisi che portiamo avanti oggi riguarda una comunicazione tra la redazione di alcuni colleghi e la divisione Italia della Samsung, che avrebbe confermato che, a partire da oggi 28 febbraio 2017, il roll-out di Android 7 Nougat dovrebbe partire per gli smartphone no-brand.

Qualche dubbio, però, permane.

Ecco il ritorno di Nokia tra stupore e delusione: Nokia 3, 5, 6 e 3310, scheda tecnica, prezzo e uscita – perché non convincono?

Roll-out Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge no-brand

La notizia è molto semplice da riassumere. La divisione Italia ha ribadito che la Samsung rilascerà Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge no-brand entro la fine di febbraio, dunque l’ultimo giorno disponibile è proprio oggi 28 febbraio 2017. L’attesa, dunque, è alta, se non altro per capire se l’azienda coreana rispetterà, almeno questa volta, la tempistica annunciata. Risulta essere comunque strano che le informazioni arrivino in maniera contraddittoria: se si spulcia nei forum, dove ci sono utenti letteralmente inferociti più per la mancanza di serietà che per la mancanza dell’aggiornamento, si legge che, contattata, la divisione Italia avrebbe invece affermato di non sapere nulla. Insomma, davvero poca serietà. Prima di festeggiare, è meglio attendere se il rilascio avverrà veramente oggi.

Qui trovate LG G6 al MWC 2017: filosofia ‘flat’ e rivoluzione 18:9, scheda tecnica, prezzo e uscita.

Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge brand?

Ma resta ancora da chiarire un aspetto. Le uniche informazioni che si hanno riguardano Galaxy S7 e S7 Edge no-brand, quale tempistica di rilascio di Android 7 Nougat per i brandizzati? Al momento, soltanto 3 Italia è riuscita ad assicurarsi l’aggiornamento, mentre – ed occorre sottolinearlo – non è stata predisposta alcuna tempistica per gli smartphone che presentano altri brand (Vodafone, TIM, etc.). anche in questo caso, la strada maestra da seguire sarebbe stata quella del lavoro su un tempistica, anche allungata, ma chiara: invece la Samsung, per il momento, preferisce tacere.

Che ci sia qualcosa che non va è chiaro, quello che resta da comprendere è se è dovuto semplicemente ad una sorta di disinteresse (la concentrazione sarebbe tutta sul Galaxy S8) o se ci sono effettivamente dei problemi. La questione è che non lo sapremo mai.

Qui, infine, Huawei P10 e P10 Plus non convincono al MWC 2017? Scheda tecnica ufficiale e prezzo ‘salato’.

Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.