Android 7 Nougat su Galaxy S6, Edge e Plus: ancora rilasci in Europa e nel mondo, news Italia

Proseguono i roll-out di Android 7 Nougat in Europa e nel mondo, ecco le news dall'Italia: tutto sul Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus.

di , pubblicato il
Proseguono i roll-out di Android 7 Nougat in Europa e nel mondo, ecco le news dall'Italia: tutto sul Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus.

Il rilascio di Android 7 Nougat per Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus in Italia dovrebbe avvenire nei prossimi giorni o, al massimo, settimane: le news che riportiamo oggi 28 aprile sono davvero confortanti e riguardano nuovi roll-out partiti negli States e in Europa. Questi ultimi risultano essere particolarmente importanti, se si analizzano i dispositivi di rilascio. Solitamente, quando un aggiornamento arriva in Germania, di lì a poco si diffonde anche nel Sud d’Europa e quindi in Italia. Per la Samsung, ovviamente, il nostro paese non è una priorità.

Ecco Galaxy S6, Edge e Plus: in arrivo Android 7 Nougat, come preparare il dispositivo.

Galaxy S6 Edge: aggiornamento Android 7 Nougat con Telus e Bell

La prima news che riportiamo, per quanto concerne i rilasci di Android 7 Nougat su Galaxy S6, riguarda, in realtà la versione ‘Edge’ e gli operatori Telus e Bell. Anche in altre zone del mondo, si parla molto dei ritardi nel roll-out e le polemiche sono diffuse un po’ ovunque: nel frattempo, l’Italia sembra patire particolari ritardi e la motivazione potrebbe essere qulla già accennata, un mercato più piccolo e sul quale ci si concentra di meno. Il fatto, comunque, che i rilasci proseguano significa che la fase di ottimizzazione della nuova versione del sistema operativo è davvero conclusa.

Qui Galaxy S6 e S6 Edge: come provare l’interfaccia del Galaxy S8.

Aggiornamento Android 7 Nougat su Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus in Europa

L’elemento che fa ben sperare per l’Italia e la news più importante di oggi riguarda sicuramente il rilascio dell’aggiornamento Android 7 Nougat con patch di sicurezza di aprile per i Galaxy S6 Edge in Germania e Austria. Si tratta dei firmware G925FXXU5EQD8 e G925FXXU5EQDF e la notizia è positiva per due motivi: il primo è che Nougat si avvicina sempre di più all’Italia (come detto poco sopra); il secondo, invece, concerne il fatto che la patch di marzo era ancora a base MarshMallow, mentre quella di aprile è a base Android 7 – significa che, oramai, la Samsung ha deciso, anche dalle nostre parti in Occidente, di rilasciare update soltanto per il nuovo sistema operativo.

Insomma, questa volta dovrebbe essere vero: l’aggiornamento è in arrivo.

Argomenti: , , , , ,