Android 7 Nougat per Galaxy S6 e Edge a maggio: news Samsung Italia e Canada

News dal Canada e dall'Italia su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: Android 7 Nougat sarebbe in arrivo per i primi giorni di maggio. Analisi e critiche.

di , pubblicato il
News dal Canada e dall'Italia su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: Android 7 Nougat sarebbe in arrivo per i primi giorni di maggio. Analisi e critiche.

L’attesa per Android 7 Nougat potrebbe essere giunta quasi alla fine, per quanto concerne Galaxy S6 e S6 Edge: le news che trattiamo, oggi, arrivano sia dal Canada che dall’Italia e sembrano confermare questa nuova tempistica, almeno per quanto concerne i brandizzati. Misterioso davvero il fatto che la Samsung non si sbilanci sui no-brand, che, in linea di massima, dovrebbero essere i primi a ricevere un major update di questo tipo. Ma vediamo cosa di cono le notizie che abbiamo trovato e, soprattutto, le critiche che provengono dai forum.

Ecco Galaxy S6 e Edge: in arrivo aggiornamento con patch di sicurezza.

Galaxy S6 e S6 Edge: Android 7 Nougat in arrivo a maggio in Canada e Italia?

La prima news sull’aggiornamento Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge arriva da uno dei gestori canadesi più famosi e importanti, Rogers. Ebbene, si apprende che il major update è slittato dal mese di aprile ai primissimi giorni di maggio: la comunicazione arriva direttamente dal gestore e rappresenta sì un rinvio, ma anche una vera e propria promessa. Per quanto riguarda l’Italia, invece, le news giungono dal gestore TIM: i Galaxy S6, Edge e Plus con questo brand, stando a quanto riportato dai colleghi di OM, dovrebbe giungere verso la metà di maggio, anche se non si tratta di una data confermata e certa. Silenzio assoluto, come già detto, per i no—brand e la situazione sta diventando davvero paradossale.

Qui Galaxy S6 e Edge, aspettando Android 7 Nougat: come calibrare la batteria, guida completa.

Android 7 Nougat: gli utenti Galaxy S6 e S6 Edge divisi sul comportamento Samsung

È chiaro che la delusione regni in ogni utente di Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus per i ritardi nel rilascio di Android 7 Nougat: leggendo nei vari forum e commenti, però, si affronta la questione da più punti di vista. Molti criticano l’operato Samsung perché tralascerebbe di lavorare seriamente su uno smartphone di due anni precedenti, quasi a volerlo rendere obsoleto, nonostante sia ancora un device assolutamente performante. Ed è proprio su questo punto che si possono leggere altre tipologia di commenti: se si tratta di smartphone che sono andati sempre benissimo con MarshMallow, perché questa ansia di avere Android 7 Nougat? Meglio far fare il lavoro seriamente alla Samsung e ai vari gestori, piuttosto che forzare un rilascio non ottimizzato al meglio.

Infine, Galaxy S6 e S6 Edge: come provare l’interfaccia del Galaxy S8.

Argomenti: , , , , ,