Android 7.0 Nougat: quando arriva per Samsung Galaxy S7, S7 Edge, Huawei P9 e P9 Lite

Quando arriverà l’aggiornamento Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7, S7 Edge, S6, Huawei P9, P9 Lite e Honor 8. Le novità dell’attesissimo update del sistema operativo Google, tra cui il 'Multi-Window' e l'interfaccia ridisegnata.

di , pubblicato il
Quando arriverà l’aggiornamento Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7, S7 Edge, S6, Huawei P9, P9 Lite e Honor 8. Le novità dell’attesissimo update del sistema operativo Google, tra cui il 'Multi-Window' e l'interfaccia ridisegnata.

C’è grande attesa per l’arrivo dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat per gli smartphone Samsung Galaxy S7, S7 Edge, S6 e per i device Huawei P9, P9 Lite e Honor 8. La Google ha deciso, come strategia di mercato in questa prima fase, di rilasciare la nuova versione del suo sistema operativo soltanto sui ‘propri’ cellulari: al momento, infatti, ad avere il Nougat sono soltanto i dispositivi della serie Nexus, l’LG V20 (che, però, al momento, non è disponibile in Italia) e i nuovissimi Google Pixel e Google Pixel XL. Questi ultimi saranno lanciati sul mercato direttamente con la versione aggiornata Android 7.1 Nougat, di cui è stata diffusa nei giorni scorsi la developer preview. Analizzando, però, tutte le news e le indiscrezioni in nostro possesso, possiamo anticipare un calendario ‘probabile’ dell’uscita del nuovo OS Google per quanto concerne i top gamma Samsung e Huawei.

Dal mondo della casa cinese, ecco Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite: novità aggiornamento EMUI 5.0, prezzo più basso e offerte.

Quali sono le novità di Android 7.0 Nougat?

Prima di analizzare il calendario ‘possibile’ per il lancio del sistema operativo Google sui flagship Samsung e Huawei, occorre parlare di tutte le novità più attese per Android 7.0 Nougat. Ecco un prospetto rapido e approfondito, partendo dal presupposto che ogni casa potrà modificare l’interfaccia come meglio crede, queste dunque sono le funzionalità che saranno comuni per tutti:

  • modalità in ‘Multi-Window’: si potranno utilizzare più app contemporaneamente
  • introduzione della modalità ‘Cancella tutto’: la cache potrà essere svuotata immediatamente con un semplice ‘tap’
  • durata maggiorata della batteria (fino ad alcune ore in più) grazie al potenziamento del sistema Doze
  • il pannello delle notifiche sarà completamente ridisegnato
  • introduzione della modalità ‘Notte’ con un display che si regola su tonalità che possono accompagnare più facilmente il sonno
  • introdotto, infine, il supporto alla realtà virtuale

Per quanto riguarda la casa coreana, invece, ecco Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: quando esce il Blue Coral? Prezzi più bassi e offerte del momento.

Quando uscirà Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7, S7 Edge, S6, Huawei P9, P9 Lite e Honor 8?

Secondo quanto riportato da Geekbench, che ha mostrato un Samsung Galaxy S7 con il nuovo Android 7.0 Nougat, è possibile affermare che il calendario sarà il seguente (per quanto concerne i top gamma della casa coreana):

  • Samsung Galaxy S7 e S7 Edge entro la fine di novembre
  • Samsung Galaxy S6 entro i primi mesi del 2017
  • Samsung Galaxy Tab 2 entro gli inizi del 2017

Per quanto riguarda, invece, i top gamma della casa cinese Huawei, smartphone, oramai, tra i più venduti al mondo, ecco il calendario ‘probabile’:

  • Huawei P9 e P9 Plus entro la fine di novembre, tanto più che è stata già presentata, per questo cellulare, una versione beta
  • Huawei P9 Lite e Honor 8 entro il mese di marzo 2017

Ecco, infine, per gli utenti Apple, l’aggiornamento iOS 10.1 per iPhone 6S, 6, SE e 5S: problemi di batteria e soluzioni possibili.

Per approfondimenti e indiscrezioni sulle questioni riguardanti i nuovi sistemi operativi, continuate a seguirci su Investire Oggi.

Argomenti: , , , , , ,