Android 4.4 KitKat in arrivo sui device Samsung: ecco quali (e cosa cambia)

Android 4.4 KitKat dovrebbe arrivare molto presto su 10 dispositivi Samsung: andiamo a scoprire quali sono e quali cambiamenti porterà.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Android 4.4 KitKat dovrebbe arrivare molto presto su 10 dispositivi Samsung: andiamo a scoprire quali sono e quali cambiamenti porterà.

Android 4.4 KitKat è ormai imminente su 10 dispositivi Samsung, tra cui i recenti top di gamma Galaxy S4 e Galaxy Note 3. L’azienda sudcoreana, in quanto ad aggiornamenti, risulta sempre meno puntuale rispetto alle altre, ma come dice il proverbio “meglio tardi che mai”.

Andiamo dunque a scoprire su quali device Samsung è in arrivo l’attesissimo Android 4.4 KitKat e cosa cambia (almeno da quel che siamo riusciti a sapere). 

 

LEGGI ANCHE

Android 4.4 KitKat: tutti gli smartphone in attesa di aggiornamento

 

10 device Samsung per Android 4.4 KitKat: update imminente

Android 4.4 KitKat è in dirittura d’arrivo su ben 10 device Samsung, nonostante ancora non si conoscano le date ufficiali del rilascio, ma gli ultimi test sono in fase di elaborazione, quindi l’update dovrebbe essere imminente. 

Oltre ai miglioramenti e alle ottimizzazione che apporterà l’ultima versione di Android, ci si aspetta anche una modifica dell’interfaccia TouchWiz, come ben illustrato dall’attendibile fonte Eldar Murtazin su Twitter, di cui abbiamo estrapolato la notizia: 

eldarmurtazin

 

Come potete vedere, la barra di stato mostra delle icone bianche, prive di colore, ben adattate alla grafica di Android 4.4 KitKat. Tra le altre interessanti novità dovrebbe esserci anche un passaggio rapido che consentirà agli utenti di accedere direttamente alla fotocamera tramite la schermata di blocco. 

I miglioramenti in questione vanno nella direzione suggerita da Google a Samsung relativamente all’interfaccia, il cui scopo finale è quello di renderla meno invasiva, più pulita e lineare. 

A quanto riporta Phandroid, dunque, sarebbero 10 i device Samsung su cui è in arrivo l’update ad Android 4.4 KitKat, ovvero: 

  • Galaxy Note 2
  • Galaxy S3
  • Galaxy Tab 3 7.0
  • Galaxy S4
  • Galaxy S4 Active
  • Galaxy Mega 6.3
  • Galaxy S4 Zoom
  • Galaxy Note 3
  • Galaxy Note 8.0
  • Galaxy S3 Mini

 

In attesa che Samsung velocizzi l’operazione, restiamo ansiosi di conoscere le date ufficiali del rilascio di Android 4.4 KitKat su questi dispositivi, che dovrebbe comunque avvenire entro la fine di questo mese o, al massimo, del prossimo. Appena sapremo qualcosa, vi aggiorneremo sulla situazione. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi, Smartphone