Anche Lenovo ha i suoi Glass: ecco Lenovo C1 (a ottobre)

Lenovo C1 è il nuovo progetto della società cinese che farà concorrenza ai Google Glass: si parla di occhiali intelligenti che opereranno anche nell'ambito della domotica e che saranno annunciati a ottobre.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Lenovo C1 è il nuovo progetto della società cinese che farà concorrenza ai Google Glass: si parla di occhiali intelligenti che opereranno anche nell'ambito della domotica e che saranno annunciati a ottobre.

Dopo i Google Glass, ecco Lenovo C1, tecnologia indossabile che fa da concorrente proprio agli occhiali intelligenti made in Mountain View. Per ora è solo un progetto, ma se ne parla da tempo, e dovrebbe essere presentato ufficialmente nel mese di ottobre. In cosa differiranno i Lenovo C1 dai Google Glass? Per certi versi saranno simili, per molti altri, a quanto riportano i primi rumors, saranno parecchio diversi. Andiamo a scoprire come e perché.   TI POTREBBE INTERESSARE Google Glass in Italia, ma è giallo: Google non ha autorizzato la vendita (e infatti sono già spariti)  

Come saranno i Lenovo C1?

Si sa ancora molto poco sui Lenovo C1, su come saranno e su come cambieranno la nostra vita, ma quel poco che è trapelato li rende già molto interessati. Innanzitutto i Lenovo C1 dovrebbero guardare molto alla domotica, ovvero a controllare da remoto casa e posto di lavoro. Provvisti di una fotocamera integrata sulla parte anteriore, i Lenovo C1 si distinguono per la batteria che sarà ben visibile e non incorporata nella tecnologia: si dice infatti che sarà indossata a mo’ di collana e che riesca a garantire un buon livello di autonomia.   L’intenzione di Lenovo è quella di spingere gli sviluppatori a interessarsi al progetto, allo scopo di fornire per l’autunno agli utenti e agli esperti del settore una presentazione ufficiale di quello che il dispositivo sarà e che potrebbe poi uscire nella sua versione completa presumibilmente a inizio 2015.   Con i Lenovo C1 la società vuole tuffarsi a testa bassa nel settore delle tecnologie indossabili e cominciare a espandersi anche in questo campo. Il progetto degli occhiali intelligenti risulta molto interessante, soprattutto se è vero che abbracceranno anche un’altra branca delle nuove tecnologie del futuro, ovvero la domotica.   Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove tecnologie