Amazon sulla Luna, il colosso dello shopping sta realmente pensando di colonizzarla

Amazon vuole andare sulla Luna, il grande boss del colosso dello shopping online prepara l'allunaggio, sogno irrealizzabile o nuova frontiera del futuro?

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Amazon vuole andare sulla Luna, il grande boss del colosso dello shopping online prepara l'allunaggio, sogno irrealizzabile o nuova frontiera del futuro?

L’America deve tornare sulla Luna diceva due anni fa Jeff Bezos, fondatore e proprietario di Amazon, ma ora ritorna sull’argomento con ancora maggiore convinzione. Colonizzare il nostro satellite per sfruttare l’energia che ormai sulla Terra è destinata ad esaurirsi. Sembra le follie di uno scienziato picchiatello, ma invece devono essere meno strambe di quanto sembrino, se a dirle è l’uomo più ricco del mondo.

Amazon, obiettivo allunaggio

L’allunaggio di Amazon al momento fa ridere, ma Bezos sembra avere le idee molto chiare e il suo discorso non riguarda a dire il vero solo Amazon, ma è una riflessione generale sulle risorse che il nostro pianeta ha oggi e che presto potrebbe esaurire. Che l’uomo abbia quindi la possibilità di fare da spola anche su altri posti nello spazio (in questo caso il più vicino e facile da sfruttare è la Luna), potrebbe essere la soluzione che i terrestri cercheranno nei prossimi decenni.

Potrebbe interessarti anche: Google Pixel 3 prodotto da Foxconn, due fotocamere frontali e una posteriore?

“Dovremo lasciare questo pianeta, lo lasceremo e ciò renderà questo pianeta migliore. Andremo e torneremo (dalla Luna) e chi vorrà rimanerci potrà farlo”; “La Terra non è un buon posto per l’industria pesante. Oggi come oggi, è conveniente, ma in un futuro non troppo lontano, parlo di decine di anni, forse 100, sarà più facile fare nello Spazio molte delle cose che facciamo sulla Terra, perché avremo così tanta energia disponibile”.

Queste le parole di Bezos, del resto l’uomo più ricco del mondo possiede anche un’azienda spaziale, la Blue Origin. Vuoi vedere che Amazon tra qualche decennio metterà base sulla Luna e spedirà i pacchi sulla terra proprio dallo spazio? A giudicare da quanto sia riuscita ad ottenere il colosso dello shopping online negli ultimi anni, mai dire mai. Del resto, per loro la questione logistica non si è mai rivelata essere un problema.

Potrebbe interessarti anche: Offerte Amazon oggi 1 giugno, c’è l’aspirapolvere Rowenta a un prezzo speciale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi