Amazon: smartphone con tecnologia 3D in arrivo a settembre?

Amazon potrebbe introdurre presto il primo smartphone dotato di tecnologia 3D, in grado di tracciare l'occhio dell'utente e agevolare il controllo senza far toccare il display. Amazon entra così nel mercato del mobile, sfidando direttamente colossi come Apple e Samsung.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Amazon potrebbe introdurre presto il primo smartphone dotato di tecnologia 3D, in grado di tracciare l'occhio dell'utente e agevolare il controllo senza far toccare il display. Amazon entra così nel mercato del mobile, sfidando direttamente colossi come Apple e Samsung.

Se ne parla da tanto, quindi un fondo di verità dev’esserci, ma la vera novità riguarda il tratto distintivo rispetto alle altre aziende: Amazon potrebbe presentare il suo primo smartphone a giugno e lanciarlo sul mercato a settembre. L’ennesimo smartphone lanciato da una nuova azienda, peraltro non propriamente del settore. Forse molti di voi penseranno già a un device tradizionale, ma non sarà così: Amazon avrà l’intelligenza di distinguersi dalla massa proponendo un dispositivo dotato di tecnologia 3D. Insomma, sarebbe un debutto sul mercato mobile col botto!

 

LEGGI ANCHE

Amazon e lo smartphone con 6 fotocamere: in arrivo entro settembre 2014?

Ecco Amazon Fire TV: il futuro dell’intrattenimento domestico è qui

 

Smartphone Amazon con tecnologia 3D: come sarà?

Sarebbe una novità, sarebbe una piccola rivoluzione: chissà se agli utenti piacerà. Abbiamo già parlato di uno smartphone dotato di 6 fotocamere (cliccate sul link soprastante per saperne di più) e oggi forse sappiamo a cosa servono tutti quei sensori. 

Lo avevamo accennato, ma sembra sempre più realtà, anche grazie alle ultime indiscrezioni rilasciate dal Wall Street Journal. La tecnologia 3D aiuterà l’utente a controllare lo smartphone senza toccare il display, grazie a un sistema di sensori capace di tracciare l’occhio del possessore. 

Inoltre (e questa sì che è una novità), il primo smartphone Amazon potrebbe essere in grado di mostrare immagini in 3D proprio attraverso l’eye-tracking, producendo così un effetto “ologramma” al naturale, senza il bisogno di utilizzare un particolare tipo di occhiali. 

 

Smartphone Amazon: quando uscirà?

Le voci sull’uscita del primo smartphone Amazon si rincorrono, ma sembrano tutte concordi nell’affermare che se la presentazione potrebbe avvenire a giugno, il lancio sul mercato dovrebbe avvenire a settembre. Sostanzialmente Amazon si piazzerà in prima fila e lancerà il guanto di sfida a colossi come Samsung e Apple, ponendosi sul loro stesso livello. Soprattutto il periodo di uscita potrebbe coincidere proprio con l’iPhone 6 (anzi, con i due iPhone 6) e questo la dice lunga sulle ambizioni del gruppo di Jeff Bezos. 

Amazon ha intenzione di entrare prepotentemente sul mercato del mobile, offrendo una tecnologia nuova e rivoluzionaria che potrebbe fare gola a molti. Oppure no. Invero, la tecnologia 3D non ha mai avuto molta fortuna (cinema, videogiochi, televisione), anche se forse, implementata sugli smartphone, potrebbe portare qualcosa di nuovo nel settore, quella ventata d’aria fresca che in molti attendono. 

E voi sareste interessati dallo smartphone Amazon con tecnologia 3D

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone