E se la realtà aumentata servisse anche a farci il taglio di capelli? Non è una novità, a dire il vero. Sono infatti molte le app che permettono di ottenere questo risultato, ossia darci un’idea del nostro look con un nuovo taglio, ma ora ci pensa anche Amazon, che però va oltre e lancia proprio a Londra una catena di parrucchieri che tagliano i capelli per davvero.

Amazon Salon: dove beauty e nuove tecnologie si incontrano

A Londra i parrucchieri hanno appena riaperto, e pare non riescano a gestire le numerose prenotazioni.

E cosa fa Amazon? Apre a Spitalfields, quartiere nell’est di Londra, l’Amazon Salon.

All’Amazon Salon, aperto 7 giorni su 7 e si potrà prenotare chiamando, mandando mail o direttamente andando in negozio. La genialità però sta nel fatto che sarà possibile avere ciò un’idea del taglio che si vuole avere direttamente dall’app.

La realtà aumentata infatti permetterà di scegliere tra i diversi tagli disponibili, così da poterne già prenotare il taglio una volta giunti in negozio. Non è una novità, come dicevamo, nel campo della realtà aumentata, ma non è tutto, l’apparato tech permetterà ai clienti di scegliere con un dito un prodotto per capelli, potranno scannerizzare un codice QR e acquistare il prodotto scelto sul sito di Amazon.

Amazon parrucchiere, dall’AR al taglio di capelli

Una trovata rivoluzionaria? Probabilmente no, ma questo ci dà la misura di quanto Amazon sia sempre al passo e riesca a fiutare l’occasione in ogni aspetto del mercato. Si tratta di una capacità di fare mercato e business che probabilmente solo il modello economico e lo spirito imprenditoriale americano consente di fare. Insomma, il colosso dell’e-commerce continua a mettere le mani in pasta dappertutto, in questo caso le mette tra i nostri capelli.

Potresti essere molto interessato anche a Bitcoin, fine della corsa? Crollo a Wall Street dopo il bando in Turchia