Amazon Music Unlimited in Europa: cos’è e come funziona la piattaforma, quando in Italia?

Il gigante dell'e-commerce porta in Europa il servizio di streaming musicale Amazon Music Unlimited: qual è l'offerta, cos'è e come funziona. La sfida è nei confronti di Apple Music e Spotify.

di , pubblicato il
Il gigante dell'e-commerce porta in Europa il servizio di streaming musicale Amazon Music Unlimited: qual è l'offerta, cos'è e come funziona. La sfida è nei confronti di Apple Music e Spotify.

Il nuovo servizio di streaming musicale del colosso dell’e-commerce, Amazon Music Unlimited, è giunto in Europa: dopo poco più di un mese dal suo lancio negli States, la sfida a Apple Music e Spotify esordisce anche nel vecchio continente. I paesi interessati, in questa prima fase di diffusione, sono appena tre: il Regno Unito, l’Austria e la Germania. Le offerte sono essenzialmente due:  una per chi possiede già Amazon Prime e una per chi non ha questo abbonamento; infine, sono previsti sconti anche per i possessori di Amazon Echo. Si sottolinea che sarà possibile utilizzare anche Alexa, l’assistente vocale virtuale di Amazon, per utilizzare il servizio.

, ecco, allora, cos’è, come funziona e quali sono le offerte per Amazon Music Unlimited.

Dal mondo dello streaming musicale, Spotify Web, fixato bug che poteva distruggere hard disk: come effettuare download versione 1.0.42.

Cos’è e come funziona Amazon Music Unlimited

Amazon Music Unlimited rappresenta la sfida dell’azienda di Jeff Bezos a Spotify e Apple Music per quanto riguarda l’offerta di streaming musicale a pagamento. La piattaforma è stata pensata come un potenziamento di Prime Music: Amazon, infatti, ha stretto accordi con le più importanti major del mondo della musica internazionale (parliamo di nomi come Warner, Universale e Sony) in vista della costruzione di un’offerta formata da un numero elevatissimo di brani. Importante anche l’aggiornamento della app ‘Amazon Music’ (per iOS, Android e ovviamente desktop PC), la quale permetterà l’accesso a tutti i servizi di ‘Music Unlimited’. Il tutto, come già spiegato, potrà essere utilizzato anche con Alexa, l’assistente virtuale del colosso dell’e-commerce.

Intanto, ecco le offerte Amazon Black Friday 2016: sconti fino all’80%, info sul Cyber Monday e date in Italia.

Le offerte per Amazon Music Unlimited

Ma quali sono le offerte per Amazon Music Unlimited? Innanzitutto, occorre sottolineare come il servizio sarà disponibile immediatamente in prova gratuita per 30 giorni (come accade sempre con l’azienda di Jeff Bezos quando lancia nuovi progetti) in maniera tale da permettere agli utenti di ‘assaggiare’ le potenzialità della piattaforma. Come abbiamo già sottolineato, il servizio, al momento, è disponibile soltanto per Regno Unito, Austria e Germania e l’abbonamento ha un costo fisso.

Ecco, invece, Amazon Dash button: cos’è e come funziona il gadget che cambierà la vita delle persone.

Per coloro che posseggono il servizio Prime, infatti, il costo mensile sarà di 7,99 pound (per il Regno Unito) e 7,99 euro per Austria e Germania; se, invece, si dovesse preferire l’abbonamento annuale, allora il costo sarà rispettivamente di 79 pound e 79 euro. Chi non possiede Amazon Prime, invece, andrà a spendere di più: 9,99 pound (Regno Unito) e 9,99 euro (Austria e Germania), mentre il servizio annuale sarà a disposizione per 99 pound e 99 euro. Come abbiamo già sottolineato, coloro che utilizzano Amazon Echo avranno diritto ad altre forme di sconto.

Quando arriva in Italia il servizio Amazon Music Unlimited?

Al momento, dunque, Amazon Music Unlimited è previsto soltanto per tre paesi europei. Si tratta della ‘solita’ strategia del colosso dell’e-commerce che tende a penetrare nuovi mercati in maniera lente e progressiva. In questo senso, è possibile che il servizio arrivi anche in Italia nei prossimi mesi, quando l’esperimento, nei paesi in cui evidentemente la domanda di streaming musicale è maggiore, avrà iniziato a dare i suoi frutti. Insomma, a nostro avviso, non occorrerà aspettare troppo tempo.

Infine, non solo Amazon Dash Button: in arrivo un servizio Amazon di pulizie a domicilio?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,