Amazon Kindle Oasis: le caratteristiche trapelate

Sono trapelate alcune caratteristiche tecniche e di design del nuovo Kindle Oasis che Amazon presenterà questa settimana.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sono trapelate alcune caratteristiche tecniche e di design del nuovo Kindle Oasis che Amazon presenterà questa settimana.

Entro questa settimana faremo la conoscenza del nuovo Amazon Kindle Oasis, annunciato già la scorsa settimana dal CEO di Amazon Jeff Bezos. Sarà il Kindle di ottava generazione e stando alle caratteristiche trapelate sarà anche il più evoluto, il più completo e ottimizzato, che segue quanto già di buono è stato fatto dal precedente modello, l’eReader Kindle Voyage. In un tweet del 4 aprile si legge infatti: “Heads up readers – all-new, top of the line Kindle almost ready. 8th generation. Details next week”. Ed eccoci nella “next week”, pronti ad assaggiare un’anteprima – finora ancora non ufficiale – del nuovo Kindle Oasis, che sarà caratterizzato da un design molto particolare, grazie a uno spessore decisamente sottile che rende il dispositivo molto elegante e raffinato, e un peso che arriverà a 131 grammi.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Come sarà il nuovo #Amazon #KindleOasis[/tweet_box]   Il display del nuovo Amazon Kindle Oasis corrisponde a un pannello  con definizione a 300ppi e una retroilluminazione a LED più potente del 60% rispetto al modello precedente. Saranno inoltre integrati dei nuovi sensori per agevolare la lettura degli eBook da parte degli utenti e saranno aggiunte funzionalità e opzioni allo stesso scopo, come la nuova funzione VoltaPagina, anche grazie al pulsante posto appositamente sulla parte laterale del device, un aspetto tale da favorire l’ergonomia anche quando si maneggia il nuovo Oasis con una sola mano.   Tra le altre caratteristiche tecniche trapelate spunta anche una batteria in grado di durare fino a 20 mesi in fase di standby. Amazon Kindle Oasis sarà infine disponibile con una custodia in 3 differenti colorazioni: gli utenti interessati all’acquisto avranno perciò la possibilità di scegliere una custodia dal colore nero, rosso o marrone.  A proposito di custodia, è proprio su quest’ultima che dovrebbe comparire la componente più interessante, vale a dire un piccolo pannello fotovoltaico che permetterà la ricarica solare delle batterie.   C’è ancora incertezza invece sulla caratteristica legata all’impermeabilità, visto che sotto questo aspetto le voci risultano abbastanza discordanti. Noi siamo più per l’ipotesi del sì, il che renderebbe il dispositivo ancora più completo e soprattutto leggibile praticamente in qualsiasi occasione – in piscina, al mare, in vasca – senza il timore di bagnarlo e quindi rovinarlo.   Tra le varie indiscrezioni spuntano anche quelle legate al prezzo, ovvero a quanto costerà Amazon Kindle Oasis: si parla infatti di 199 dollari, che potrebbero diventare 249 euro nel nostro Paese. Restiamo in attesa dei proclami ufficiali per conoscere tutte le caratteristiche nel dettaglio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Rumors, Tablet