Amazon ci sta rendendo partecipi di un gran numero di novità che vertono sul miglioramento continuo dell’esperienza utente da stabilirsi attraverso la propria piattaforma di e-commerce. In tempi recenti, Jeff Brezos, CEO della compagnia, ha deliberato a favore non soltanto di un nuovo sistema di interazione rapido per l’acquisto one-click tramite Dash Button e nuovi sistemi di assicurazione sugli acquisti ma, inoltre, anche per la creazione di una nuova applicazione dedicata che consenta di gestire il controllo sui pacchi tramite ecosistema di gestione iOS.

Una soluzione tanto più utile quanto più ci si avvicina all’ormai imminente Black Friday cui seguiterà il Cyber Monday e, ovviamente, le festività natalizie per questo 2016.

Dal colosso dell’e-commerce, ecco Amazon Protect, la nuova assicurazione per prodotti hi-tech: cos’è e come funziona in vista del Black Friday 2016.

Amazon app: controllo del contenuto delle spedizioni intelligente su iOS

La nuova funzione applicativa si chiama Amazon X-Ray Package e, come dal nome stesso si evince, consente di operare un controllo a monte del contenuto dei pacchi. Una soluzione davvero utile e geniale. Attraverso l’utilizzo del nostro iPhone, infatti, saremo presto in grado di eseguire la scansione del codice di riferimento apposto sul pacchetto e, di conseguenza, controllarne il contenuto senza neanche aprirlo.
Le tempistiche scelte per l’implementazione delle funzioni di scanner Amazon, di fatto, non avrebbero potute essere più azzeccate, visto e considerato che una funzione del genere si pone a breve distanza dal Venerdì Nero.

Ecco invece Amazon Music Unlimited in Europa: cos’è e come funziona la piattaforma, quando in Italia?

Amazon Package Scanner: come si usa?

L’utilizzo dell’applicazione Amazon iOS è davvero semplice: basta aprire l’app sul tuo iPhone e toccare l’indicazione dell’icona relativa alla fotocamera che garantisce l’accesso all’opzione X-Ray. Punta, quindi, l’obiettivo verso il codice a barre che trovi nella parte più esterna del tuo pacchetto ed attendi il responso dall’applicazione.

Il risultato si materializzerà a schermo mediante un apposito pop-up che informa sul contenuto de pacchetto. E se nella spedizione sono stati previsti più elementi? Nessun problema, ovviamente. Grazie, infatti, all’algoritmo software implementato a bordo del prodotto applicativo saremo in grado di avere informazioni dettagliate su altri eventuali prodotti presenti nel bundle della spedizione. Informazioni di dettaglio, come ad esempio il costo ed i dettagli sull’oggetto (o gli oggetti) saranno subito a portata d’occhio.

In molti, in proposito, hanno sollevato la questione attinente la privacy, visto e considerato che un semplice iPhone si rende perfettamente in grado di leggere il contenuto ed i dettagli dell’oggetto in scatola.
Amazon, comunque, rassicura gli utenti dicendo che in nessun caso sarà possibile ad utenti terzi visionare i dettagli del contenuto, sebbene non si sia ancora a conoscenza del metodo di esclusività da utilizzarsi in tal senso.

Ecco infine Amazon Dash button: cos’è e come funziona il gadget che cambierà la vita delle persone.