Arriva anche in Italia il programma di fidelizzazione Amazon Product Sampling, si tratta di una strategia adottata da parte del colosso dello shopping online atta a regalare prodotti ad alcuni clienti allo scopo di dimostrare che sul portale si trova davvero di tutto. Scommettiamo che abbiamo stuzzicato la vostra curiosità, scopriamo quindi insieme come aderire all’iniziativa.

Amazon, ricevere prodotti gratis

Il colosso di Jeff Bezos non ha certo bisogno di farsi pubblicità, eppure ci sono alcun prodotti che nell’immaginario collettivo sono poco associati ad Amazon, come ad esempio prodotti per l’igiene, per la casa in generale o più specificatamente prodotti alimentari.

Ebbene, l’idea di Amazon è proprio quella di dimostrare che in realtà sul portale è possibile trovare anche questo tipo di prodotti ad altissima qualità.

Ecco quindi l’iniziativa di inviare gratuitamente una sorta di prodotti campione per dimostrare senza impegno al cliente che è possibile anche acquistare un genere di prodotti che solitamente online vengono acquistati altrove. Insomma, Amazon vuole fare proprio piazza pulita di tutti i competitor del web e prendersi l’intera fetta di mercato dello shopping online. Ma come si fa per ricevere questi prodotti a casa?

Molto semplice: basta andare nel proprio profilo cliccando appunto sulla voce Il mio account, entrare nella sezione E-mail di avvisi, messaggi e annunci e modificare le Preferenze di comunicazione accettando l’opzione che consente ad Amazon di inviarci messaggi pubblicitari. A questo punto non ci resterà che incrociare le dita, perché sarà il portale stesso a decidere se sceglierci come utente campione oppure no.