Grande novità anche per l’Italia, arriva eero 6 di Amazon, nuovo sistema di wi-fi in grado di migliorare la connessione degli utenti aumentandone la felicità e migliorando il supporto ai dispositivi connessi contemporaneamente. Il sistema mesh include la rete wi-fi 6, la tecnologia attualmente più all’avanguardia nel settore.

Amazon eero 6, nuova connessione

Mentre la rete mobile si aggiorna anche in Italia al 5G, il nostro paese prepara anche la grande diffusione per lo scatto alla rete domestica, il sistema wi-fi 6, il miglior standardizzo per la rete wireless.

Ancora una volta è Amazon che si fa promotore di questa novità su larga scala. Il colosso dello shopping online infatti porta nelle nostre case il dispositivo che permette una copertura di segnale di tipo wi fi 6, appunto. Sarà possibile connettere alla rete fino a 75 dispositivi in contemporanea.

I dispositivi eero presentano un design compatto ed elegante, capace di adattarsi perfettamente al nostro arredamento domestico. La tecnologia utilizzata è la TrueMesh, tecnologia che permette di evitare buffering e blocchi vari. Perfetta quindi per questo particolare periodo storico, periodo in cui siamo costretti a continue videochiamate.

Mesh Eero 6 di Amazon, i prezzi

Naturalmente eero è compatibili anche con Alexa, si potrà quindi scaricare l’apposita skill e gestire tutte le opzioni con i comandi vocali, basterà dire: “Alexa, attiva la rete ospite”. Vi invitiamo a prendere visione della pagina ufficiale dello store per scoprire tutti i dettagli. I prezzi partono da 109, passano per 149 e arrivano a 299 euro.

Ecco le parole di Eric Saarnio, Vicepresidente di Amazon Devices EU: “I clienti, adesso più che mai, sentono la necessità di una rete Wi-Fi affidabile a casa. La maggior parte delle persone lavora da casa, i bambini apprendono attraverso la didattica a distanza, si sta in contatto virtuale con amici e familiari, si utilizza tanto streaming di contenuti in 4K e gaming, e spesso queste attività si praticano contemporaneamente. Per questo eero 6 offre una grande opportunità per i clienti: la velocità e l’affidabilità del Wi-Fi 6 ad un prezzo accessibile.”

Potrebbe interessarti anche Si possono usare gli Nft per scongiurare il cyber flashing contro le donne?