Amazon Echo Imput, il nuovo dispositivo per portare Alexa a casa vostra

Arriva Amazon Echo Imput, data uscita e caratteristiche del nuovo dispositivo.

di , pubblicato il
Arriva Amazon Echo Imput, data uscita e caratteristiche del nuovo dispositivo.

Avete già altoparlanti e vi chiedete se è possibile portare Alexa nel vostro vecchio impianto? Con il nuovo dispositivo Amazon Echo Imput si può. Ecco di cosa si tratta.

Amazon Echo Imput, Alexa per tutti

Arriverà presto anche in Italia il nuovo Amazon Echo Imput, si tratta di un dispositivo che permette di collegarsi alle vostre casse via bluetooth o via cavo, permettendo in tal guisa di usufruire di tutti i servizi senza dover necessariamente acquistare la versione Echo Plus ben più costosa.

Gli unici impedimenti all’associazione del dispositivo al vostro impianto, sono l’accesso via WiFi, e gli altoparlanti Sonos, i quali non sono supportati. Ma andiamo a vedere cosa offre di preciso questo dispositivo.

Per quanto riguarda le caratteristiche, inutile dilungarsi oltre, Echo Imput offre le stesse funzioni presenti negli altri device della famiglia Spot, avrete quindi Alexa nel vostro salotto attraverso le vostre casse. Il collegamento potrà avvenire o tramite Bluetooth oppure attraverso il cavo audio da 3,5 mm incluso nella confezione di vendita. Lo smart speaker si servirà quindi degli altoparlanti di uscita per dialogare con voi, ma avrà naturlamente dei sensori in ingresso per recepire i vostri comandi vocali.

Amazon Echo Input dispone infatti di ben 4 microfoni e consente inoltre ai clienti di usufruire di centinaia di Skill disponibili in Italia, ovvero mini app che permettono di ampliare le funzioni del vostro assistente vocale, come appunto creare liste della spesa, o di altre cose da fare, ottenere informazioni e tanto altro ancora. Il dispositivo sarà disponibile dal 30 gennaio, il costo è di 39,99 euro.

Potrebbe interessarti anche; Nuove emoji su WhatsApp, primi rumors sulle faccine in arrivo con l’aggiornamento

Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.