Colpo di scena, ma forse nemmeno più di tanto, Amazon mette le mani anche sui mondiali di calcio 2022, trasmetterà infatti alcune delle partite in programma per il grande evento sportivo in programma dal 21 novembre al 18 dicembre del prossimo anno.

Mondiali di calcio su Amazon

Ormai Amazon sembra aver deciso, Prime Video deve accaparrarsi il mondo del calcio, sembra essere questo il diktat categorico di Bezos e i suoi attendenti. Dopo aver acquistato 16 partite della prossima edizione della Champions League, ora punta ai mondiali che si disputeranno (forse) in Qatar tra un anno e mezzo.

Naturalmente, con questa pandemia in corso c’è sempre da fare tutti gli scongiuri e nulla ormai può dirsi più certo al 100%. C’è da dire comunque che ormai per quanto riguarda gli eventi sportivi hanno trovato la formula, stadi chiusi al pubblico e giocatori tamponati ogni 3 giorni. In questo modo, anche se il Covid dovesse ancora essere tra noi anche a novembre del 2022, dovremmo comunque avere in nostri mondiali in tv.

E non solo la tv, ma anche lo streaming. Come dicevamo, infatti, ora i mondiali vanno a Prime Video. Acquistato infatti il pacchetto B2 che prevede la trasmissione di 36 partite, comprese le semifinali e la finale, per un costo complessivo di 50 milioni di euro. Colpaccio anche da parte della Rai che invece per 180 milioni di euro si è assicurata il pacchetto B1, quello che prevede invece tutte le partite del torneo, 25 di esse in esclusiva.

Amazon e i mondiali

Altro importante tassello quindi per Prime Video di Amazon, con il calcio che sta diventando un ingrediente sempre più importante del suo catalogo. Ricordiamo, come già detto, che i diritti della Champions, in prevalenza di Sky, sono stati acquistati in piccola parte anche da Amazon che trasmetterà 16 partite del torneo all’anno per tre anni. Attenzione anche al pacchetto 2 per i diritti della Serie A.

DAZN si è aggiudicato l’1 e il 3, il secondo potrebbe aggiudicarselo proprio Bezos.

Potrebbe interessarti anche Netflix per due mesi gratis, il nuovo virus che si sta scatenando su WhatsApp