Amazon Counter anche in Italia, come funziona il nuovo sistema di vendita

Amazon lancia Conuter anche in Italia, la nuova rete di vendite per prelevare il prodotto in un punto di ritiro.

di , pubblicato il
Amazon lancia Conuter anche in Italia, la nuova rete di vendite per prelevare il prodotto in un punto di ritiro.

Nuova trovata da parte di Amazon, stiamo parlando di Counter, un nuovo sistema di vendita che in realtà in patria è già attivo da un pezzo, ma che ora è arrivato ufficialmente anche in Italia. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e come funziona.

Amazon Counter Italia

Quanti di voi hanno notato in alcuni supermercati del nostro paese quei cassonetti Amazon che somigliano molto a moderni bidoni della spazzatura, ma che in realtà sono dei punti di ritiro per i nostri acquisti? Ecco, da ora potrete dimenticarli.

Amazon infatti lancia anche da noi in Italia la linea Counter, una grande rete di negozi fisici dove è possibile ritirare il prodotto acquistato online. Come funziona?

Il funzionamento di Counter è molto semplice, dopo aver scelto il prodotto da acquistare su Amazon, basterà selezionare la voce Counter e scegliere il punto di ritiro più vicino a casa vostra. Avrete a quel punto 14 giorni di tempo per ritirare il prodotto, dopo che vi è arrivata email con avviso di giacenza dello stesso e relativo codice a barre per l’identificazione. Amazon quindi ha pensato anche a coloro che difficilmente sono a casa e che quindi hanno grande difficoltà a ricevere i propri acquisti, da ora anche per loro è molto facile acquistare su Amazon. I partner italiani per la rete sono librerie Giunti e i punti SisalPay e Fermopoint.

Il servizio Counter è compreso nell’abbonamento Prime. Ecco le parole di Patrick Supanc, Direttore del servizio Lockers e Punti di ritiro “Per Counter abbiamo impiegato una tecnologia che migliora e modifica radicalmente il servizio click& collect. Siamo lieti che i nostri clienti possano finalmente usufruire di questo servizio presso le migliaia di punti vendita disponibili, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui. Stiamo infatti già cercando di coinvolgere nuovi partner e vogliamo estendere questa opportunità anche i piccoli negozi di quartiere e alle catene affinché le attività commerciali di tutte le dimensioni possano beneficiare dell’espansione della rete di punti di ritiro Counter”.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp saluta questi smartphone, addio Windows Phone e altri device datati

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.