Amazon batte tutti e compra il dominio .buy

Amazon acquista il nuovo dominio di primo livello .buy battendo la concorrenza, Google in primis, e ora dovrebbe lanciarsi anche su un altro importante TLD: .music.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Amazon acquista il nuovo dominio di primo livello .buy battendo la concorrenza, Google in primis, e ora dovrebbe lanciarsi anche su un altro importante TLD: .music.

Amazon batte la concorrenza, Google in primis, e si accaparra il nuovo dominio di primo livello .buy sborsando la cifra di circa 4,6 milioni di dollari. Ciò significa che se qualcuno vuole acquistare un dominio .buy dovrà farlo tramite Amazon, visto che ormai è di sua proprietà. Tra i nuovi domini .buy figura sicuramente tra i più interessanti, visto che si riferisce prevalentemente a quelle strutture e piattaforme che vendono beni e servizi.   LEGGI ANCHE I 20 domini internet preferiti dagli italiani: oltre i classici it, com e org  

Amazon compra .buy e sfida Google su .music

Tra gli altri domini acquistati, figura l’interessantissimo .tech, acquistato da Dot Tech LLC per 6,7 milioni di dollari e .vip, comprato da Minds+Machines per circa 3 milioni di dollari.   Ora però la sfida tra i grandi colossi è lanciata: Amazon si è aggiudicata il primo round battendo Google per .buy, ma ora il terreno di conquista è quello di .music, altro nuovo dominio di primo livello naturalmente gettonatissimo per ovvie ragioni da entrambe le aziende.   Tra gli altri nuovi domini in lista figurano altri pezzi da novanta, tra cui: .blog, .free, .movie, .game, .news e il gemello di .buy, ovvero .shop. Per ciò che concerne l’acquisto dei nuovi TLD, Amazon parteciperà a 76 aste, mentre Google a 101. La sfida sul terreno dei nuovi TLD continua.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nessuno