Amazon annuncia spedizioni di un solo giorno per tutti i prodotti Prime

Amazon accelera sulle spedizioni, presto tutti i prodotti Prime arriveranno in un giorno, almeno negli USA.

di , pubblicato il
Amazon accelera sulle spedizioni, presto tutti i prodotti Prime arriveranno in un giorno, almeno negli USA.

La logistica è tutto per Amazon, le sue spedizioni super veloci sono il fiore all’occhiello del suo successo. Ora però l’azienda ha deciso di spingere ancora di più il piede sull’acceleratore sotto questo aspetto, le spedizioni Prime saranno tutte di un giorno a breve, almeno negli USA.

Prime di un giorno con Amazon

Basta lunghi tempi di attesa per ricevere il pacco Amazon, con Prime tutte le spedizioni saranno di un giorno.

Lo ha deciso e comunicato la stessa azienda dopo aver finanziato diversi milioni di dollari sul progetto. Ricordiamo, infatti, che molti prodotti Prime vengono consegnati in 24 ore, ma non tutti. Ci sono infatti alcuni prodotti che ci mettono un po’ più di tempo, magari perché in arrivo dall’estero, dagli stessi stabilimenti Amazon sparsi sul territorio.

Per questo motivo quindi l’azienda ha deciso di stanziare diversi milioni di dollari, e con questo nuovo sforzo economico cercare di risolvere i problemi logistici che al momento non le permettono di consegnare tutti i prodotti Prime in un solo giorno. Al momento, questo potenziamento del sistema di logistica sarà disponibile nel Nord America per poi successivamente diventare accessibile globalmente in forma progressiva.

Ricordiamo inoltre che il processo di miglioramento da parte di Amazon è sempre globale, non a caso di recente anche in Italia è arrivata la nuova hub a Verona, per non parlare dei possibili stabilimenti da aprire in Campania. Insomma, il re dello shopping online diventa sempre più grande e potente.

Potrebbe interessarti anche Galaxy Fold a rischio, Samsung censura iFixit, si teme il peggio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: