Amazon annuncia nuovi dispositivi con a bordo Alexa, ecco i prezzi

Amazon e Alexa, nuovi dispositivi in arrivo. Ecco i prezzi dei nuovi prodotti annunciati dal colosso dello shopping online.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Amazon e Alexa, nuovi dispositivi in arrivo. Ecco i prezzi dei nuovi prodotti annunciati dal colosso dello shopping online.

Non si ferma più il caro vecchio Amazon, e presenta nuovi dispositivo Echo con Alexa a bordo. Durante un evento organizzato a Seattle il colosso dell’e-commerce ha presentato i nuovi modelli di dispositivi già esistenti aggiornati ad Alexa, andiamo a conoscerli insieme.

Amazon lancia nuovi dispositivi Alexa

Nuovi smart speaker Echo, una videocamera di sorveglianza, un forno a microonde, un DVR box e accessori che supportano Alexa. La brutta notizia però l’avranno già intuita coloro che conoscono Alexa, l’assistente infatti non parla italiano, lingua non ancora inserita nell’algoritmo del cervellone elettronico. Niente da fare quindi per l’arrivo in Italia di questi prodotti, almeno per il momento. Il nuovo smart speaker ha un display di maggiori dimensioni (10 pollici), è stato aggiunto i browser Silk e Firefox. Il prezzo è 229,99 dollari, la variante Echo Plus costerà invece 199 dollari.

Potrebbe interessarti anche: Offerte Amazon oggi 24 settembre, monitor Full HD Samsung a meno di 100 euro

Per le automobili invece c’è Echo Auto, si collega alla dashboard del veicolo e allo smartphone tramite Bluetooth. Grazie agli otto microfoni integrati può riconoscere i comandi vocali anche in presenza di rumori e musica. Il prezzo è 49,99 dollari. C’è poi Echo Link, dispositivo che permette di controllare la riproduzione musicale attraverso gli smart speaker Echo o l’app Alexa. Il prezzo è 199,99 dollari. C’è poi l’orologio da parete intelligente, Echo Wall Clock  che permette di impostare timer, allarmi e promemoria. Il collegamento agli smart speaker avviene tramite Bluetooth. Il prezzo è 29,99 dollari.

E che dire della presa intelligente? C’è Smart Plug, si collega agli altri dispositivi compatibili e ne controlla accensione e spegnimento con comandi vocali. Prezzo 24,99 dollari. Non ha bisogno di troppe presentazioni il forno a microonde AmazonBasics Microwave, sempre controllato con Alexa, il cui prezzo è di 59,99 dollari. Fire TV Recast è un ricevitore TV con funzionalità DVR. Registra i programmi che desiderate e li invia con il wifi ad altri dispositivi per la visione. Il prezzo è di 229 dollari per la versione da 500 GB, 279 dollari per quella da un TB.

Potrebbe interessarti anche: Samsung Galaxy S9 regalato con Mediaworld, ma è una truffa online

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi