Ebbene, lo sviluppo di nuove tecnologie per il mobile è sempre all’ordine del giorno, ma questa volta ci troviamo dinanzi a un prodotto davvero originale. Non parliamo di Apple iPhone 8 né di Samsung Galaxy Note 8 – i due top gamma che si giocheranno il mercato nell’ultimo quarto del 2017 – ma di Hydrogen One, smartphone che promette di introdurre forme di comunicazione a ologrammi. L’azienda che ha deciso per questo tipo di sviluppo e la RED e annunciamo immediatamente che il prezzo sarà salato.

Qui, iPhone 8, la verità è che lo sviluppo è in ritardo e non venderà così tanto come si ritiene – report e analisi.

Hydrogen One può sfidare davvero iPhone 8 e Note 8 con gli ologrammi?

L’elemento sul quale Hydrogen One intende fare la differenza, anche rispetto a prodotti raffinatissimi come iPhone 8 e Note 8, riguarda il tipo di comunicazione a ologrammi: semplificando al massimo, si tratta del primo smartphone che presenta display olografico, in grado di mostrare dinanzi a sé ologrammi senza la necessità di indossare visori o occhiali specifici per la visione 3D o Realtà Virtuale. La RED, l’azienda che ha deciso di produrre questo nuovo smartphone, sviluppa fotocamere digitali di tipo professionale e questa rappresenta l’ultima grande scommessa e la domanda da porsi riguarda ovviamente l’impatto sul mercato: al di là del prezzo, quale appeal potrebbe avere questa nuova tecnologia? Non si rischia che sia ancora un po’ troppo acerba e immatura?

Ecco: Samsung ha rivelato per errore Galaxy Note 8 sul suo account Twitter ufficiale?

Oltre iPhone 8 e Note 8 anche per il prezzo: quello che sappiamo di Hydrogen One

Non si conosce molto altro della scheda tecnica di Hydrogen One, ma è chiaro che, per supportare questo tipo di tecnologia, capace di mostrare ologrammi tridimensionali in audio stereo, debba avere un ‘motore’ particolarmente potente. Quello che sappiamo è che il display dotato di nanotecnologie olografiche avrà diagonale 5,7 pollici e come sistema operativo vi sarà Android.

Inoltre, anche se scontato, presenterà funzionalità anche di Realtà Aumentata, Realtà Virtuale e Realtà Mista, senza necessita ancora una volta di visori o occhiali. La nota dolente è, per così dire, il prezzo: si parla di 1195 dollari per la variante ‘base’ e fino a 1595 dollari per quella ‘premium’. Comunque, anche iPhone 8 e Note 8 sono attesi con prezzi superiori ai 1000 dollari. Giusto per ricordarlo.