Altro che iPhone 8 e Galaxy S8, ecco LeEco X10: scheda tecnica dello smartphone con quattro fotocamere

Su GfxBench lo smartphone LeEco X10, con una scheda tecnica avanzata e una caratteristica molto particolare: monterebbe ben quattro fotocamere.

di , pubblicato il
Su GfxBench lo smartphone LeEco X10, con una scheda tecnica avanzata e una caratteristica molto particolare: monterebbe ben quattro fotocamere.

Siamo tutti ad attendere iPhone 8 e Galaxy S8 (di cui si discute ancora se possa avere un doppio sensore posteriore), mentre l’azienda cinese LeEco starebbe per lanciare uno smartphone con ben quattro fotocamere. Il futuro è già qui? Troppo presto per dirlo: innanzitutto, occorre analizzare la fonte, si tratta di uno smartphone apparso sul portale GfxBench con tanto di scheda tecnica più o meno completa – il comparire sui benchmark non significa, però, che si tratti effettivamente di un device già in frase di sviluppo, LeEco X10 potrebbe non arrivare mai sul mercato; in secondo luogo, non è detto che questa innovazione possa essere abbracciata dai grandi marchi e brand come la Apple o la Samsung. Ma bisogna dire che dalla Cina arrivano costantemente delle ‘sperimentazioni’ che, nel bene o nel male, fanno divertire e possono interessare gli appassionati di hi-tech mobile.

Ecco i rumors iPhone 8: come sarà il nuovo TouchID e news sulla guerra commerciale Apple/Qualcomm.

LeEco X10, al di là di iPhone 8 e Galaxy S8: l’ipotetica scheda tecnica

LeEco X10 sarebbe il primo smartphone a montare una doppia ‘doppia fotocamera’: cosa intendiamo dire? Semplice. Fino ad oggi siamo stati abituati a pensare che lo smartphone ‘perfetto’ potesse avere un doppio sensore posteriore oltre a quello unico frontale per i selfie: ebbene, LeEco ha pensato, data la mania per gli autoscatti, di lanciare uno smartphone che possegga un doppio sensore anche in posizione frontale, in maniera da rendere ancora più perfezionati i famosi selfie. La scheda tecnica, apparsa su GfxBench, contiene un’altra anomalia: i sensori posteriori sarebbero da 12 MP, mentre quelli frontali sarebbero addirittura a risoluzione maggiore, si parla di 15 MP – un caso davvero raro di fotocamere più potenti sul frontale che non sul retro.

Qui i rumors Huawei P10 2017: il design in un render e news uscita e scheda tecnica Huawei P10 Lite.

La scheda tecnica del ‘possibile’ LeEco X10 non sarebbe, del resto, male: il chipset sarebbe formato dallo SnaDragon 820 (non l’ultimo ‘835’, ma comunque molto buono) con diverse combinazioni di RAM e storage, da 4/32 GB a 6/64 GB; il display sarebbe molto ampio, 5,5 pollici, e con eccellente risoluzione in Quad HD.

Qui trovate Samsung, il Galaxy S8 non sarà al MWC 2017: il problema ‘batteria’ e la verità sul Note 7.

LeEco X10: uscita e prezzo, ipotesi più che rumors

Per quanto riguarda l’uscita di LeEco X10, non sia asso0lutamente nulla: al momento, non è chiaro neanche se sia in fase di sviluppo avanzato o si tratti soltanto di un prototipo. Data, però, la presenza di un processore non nuovo di zecca, si può immaginare che il progetto, qualora venga portato avanti, veda la luce entro il 2017. Stesso discorso per il prezzo e la commercializzazione: non sappiamo nulla, ma è difficile che, qualunque prezzo abbia, questo smartphone possa arrivare in Europa e in Italia.

Argomenti: ,