Meraviglioso Galaxy Note 8 nel concept più accreditato: rumors specifiche e news Note 7 ricondizionati

Davvero stupendo il Galaxy Note 8 in questo video, mentre la Samsung rilancia i Note 7 ricondizionati: news e rumors aggiornati.

di , pubblicato il
Davvero stupendo il Galaxy Note 8 in questo video, mentre la Samsung rilancia i Note 7 ricondizionati: news e rumors aggiornati.

Davvero splendido il Galaxy Note 8 nell’ultimo concept che presentiamo nell’articolo (un video da gustare, davvero), mentre la Samsung ha deciso di riprovarci con il Note 7: ecco i rumors e le news più aggiornate – difficile che il ‘7’ della serie Note possa arrivare in Italia.

La Samsung ha deciso di lanciare sul mercato i Note 7 ricondizionati: la scelta – può sembrare strana – è avvenuta anche per una certa pressione degli ambientalisti, ma il tutto è ancora molto complesso e presto spieghiamo perché. Nel frattempo, giungono nuovi rumors sul Galaxy Note 8, il phablet che potrebbe davvero impattare sul mercato in maniera importante: le specifiche attese sono elevatissime e il nuovo concept davvero stupendo. Dunque, prima di analizzare, le news riguardanti il phablet Samsung 2017, vediamo un po’ cosa sta succedendo con il Note 7. La nostra posizione, comunque, è chiara fin dall’inizio: meglio attendere la nuova generazione.

Qui Samsung Galaxy Note 8 sarà lanciato all’IFA 2017 di Berlino e sono state svelate le prime specifiche tecniche.

Galaxy Note 7 ricondizionati: news aggiornate

La Samsung avrebbe lavorato con la massima attenzione in maniera tale da rendere nuovamente commerciabili i Note 7 ritirati dal mercato. sembra, infatti, che il produttore coreano abbia salvato il salvabile e, soprattutto, abbia sostituito la batteria da 3500 mAh con una più piccola (e meno rischiosa) da 3000 o 3200 mAh. Si tratta di un tentativo ‘disperato’ per una serie di motivi: innanzitutto, perché è difficile che possa avere mercato, anche perché la Samsung dovrà prendere accordi con i governi per la commercializzazione – difficile, dunque, che possa arrivare in Europa (è una nostra opinione), dove i governi sono molto ‘attenti’, ed è probabile che una diffusione si possa avere soltanto nei paesi emergenti; in secondo luogo, perché c’è già all’orizzonte uno splendido Samsung Galaxy Note 8, che renderà comunque obsoleto lo sfortunato predecessore.

Infine, la questione degli ambientalisti: le associazioni hanno criticato fortemente la Samsung per l’impatto ambientale dello smaltimento dei Note 7 inutilizzabili e questa forma di riciclo è stata molto gradita. Ad ognuno, la sua prospettiva.

Ecco che Samsung Galaxy Note 8 sfida iPhone 8: ecco come sarà la fotocamera più avanzata del 2017.

Video concept Samsung Galaxy Note 8: rumors design e scheda tecnica

Il Note 8 dovrebbe essere lanciato dalla Samsung tra la fine estate e l’autunno 2017 e dovrebbe confrontarsi sul mercato proprio con iPhone 8. Quello che intendiamo mostrare è il nuovo concept che è stato sviluppato a partire dai rumors più accreditati: dunque, si va dal display OLED da 6,4 pollici con risoluzione QHD+, si passa per i 6 GB della memoria RAM, fino ai 128 GB della memoria interna. E poi, ancora si parla di modulo con doppio sensore per la fotocamera posteriore da 16 e da 13 MegaPixel (la migliore sul mercato, come è stato detto) e di resistenza all’acqua e alla polvere. Interessante, poi, la batteria, che dovrebbe essere da ben 4000 mAh, sperando che non faccia la stessa fine di quella del predecessore.

Qui Galaxy Note 8 e Galaxy X: la Samsung fa decisamente sul serio, rumors aggiornati.

Il video che racconta Samsung Galaxy Note 8 ne mostra alcune caratteristiche estetiche e di design: innanzitutto, il sensore per le impronte digitali, posto sì sul retro ma in una posizione più comoda rispetto ai Galaxy S8 e S8 Plus; in secondo luogo, lo scanner dell’iride e infine l’altoparlante sulla parte inferiore. Il design è chiaramente quanto più senza bordi è possibile – seguendo la moda del momento – ma è chiaramente non ufficiale. Che ne pensate se il Note 8 uscisse davvero con queste caratteristiche e questa estetica?

Argomenti: , , ,