Allarme Smartwatch: il pin del Bancomat potrebbe essere captato e info smartwatch Google Angelfish e Swordfish

Per colpa degli smartwatch il pin del nostro bancomat potrebbe essere captato? Ecco le prime informazioni sugli smartwatch google Angelfish e Swordfish.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Per colpa degli smartwatch il pin del nostro bancomat potrebbe essere captato? Ecco le prime informazioni sugli smartwatch google Angelfish e Swordfish.

L’università Binghamton degli Usa ha lanciato un allarme riguardante gli smartwatch in quanto per colpa loro il nostro pin del bancomat potrebbe essere captato. E intanto apprendiamo che Google starebbe  lavorando ad alcuni smartwatch android che potrebbero chiamarsi Nexus. I loro nomi precisi sarebbero Angelfish e Swordfish. Ecco allora nel dettaglio cosa comunicato dall’università americana e i primi rumors sui due nuovi smartwatch.

Attenzione agli smartwatch, perché?

L’università americana di Binghamton ha rivelato che, a causa degli smartwatch, persone poco raccomandabili  potrebbero captare il pin del nostro bancomat per cui ha invitato tutti a prestare la massima attenzione. Il pericolo deriverebbe dal fatto che i sensori di movimento applicati agli smartwatch potrebbero essere così netti da far sì che tutti i movimenti effettuati dalla mano vengano evidenziati permettendo così ai malintenzionati di riprodurli accendendo così a dati non propri. L’università degli Usa ha fatto numerosi test a riguardo e si è evinto che la possibilità di riuscita è addirittura dell’ottanta per cento. Per eseguire i test, i ricercatori hanno utilizzato un algoritmo capace di decifrare le password ed hanno comunicato che gli hacker per accedere ai dati potrebbero immettere dei virus nei dispositivi o anche intercettare delle connessioni bluetooth con lo scopo finale di entrare in possesso dei dati pin del bancomat.

Smartwatch Google : le prime informazioni

Google starebbe lavorando a due smartwatch che dovrebbero chiamarsi  Angelfish e Swordfish. Tutti e due  dovrebbero avere una cassa circolare ma il primo sarebbe più pesante è spesso. Si evince poi che entrambi, quasi sicuramente, avranno un display circolare senza alcun taglio. L’Angelfish, il più grande,secondo le prime informazioni , dovrebbe essere adatto soprattutto ad un pubblico maschile grazie al suo design sportivo. L’altro, invece, dovrebbe essere più elegante e sottile con dei cinturini Mode. Per quanto concerne lo Swordfish, poi,  la superficie in vetro , molto probabilmente, avrà una piccola cornice nera e ciò diminuirà le dimensioni del display. Tornando ai due smartwatch, ancora non si sa se essi verranno chiamati Nexus e ancora tutto tace sul prezzo e su quando saranno presenti sul mercato. Quel che è quasi certo è che l’Angelfish sarà dotato di dispositivo stand-alone e supporterà in pieno il 4G e il GPS. L’altro invece si concentrerà soprattutto sul campo della versatilità. Per news sull’uscita dei due nuovi smartwatch Google e per gli aggiornamenti sulla sicurezza di tali prodotti, continuate a seguirci su Investire Oggi.

Per tutte le notizie inerenti a Pokemon Go:

Pokémon Go, download APK e uscita in Italia: come riconoscere il file contenente il virus

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartwatch