Alienware Area 51: computer perfetto per i videogiochi

Si chiama Area 51 il nuovo PC di Alienware, sussidiaria di Dell ed è il computer perfetto per i videogiocatori. Disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti, dovrebbe arrivare negli altri Paesi in tempo per Natale.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Si chiama Area 51 il nuovo PC di Alienware, sussidiaria di Dell ed è il computer perfetto per i videogiocatori. Disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti, dovrebbe arrivare negli altri Paesi in tempo per Natale.

Si chiama Area 51 ed è l’ultimo computer Alienware top di gamma, ideale soprattutto per i videogiocatori – e anche il più amato. Area 51 è attualmente disponibile sul mercato USA a un prezzo base di 1699 dollari, mentre in Regno Unito dovrebbe aggirarsi attorno alle 1.000-1.100 sterline. Nel resto del mondo, infatti, Alienware Area 51 dovrebbe arrivare giusto in tempo per le strenne natalizie. Il nuovo computer Alienware si distingue per specifiche tecniche eccellenti per tutte le versioni disponibili. Non ci resta che andare a dargli uno sguardo più da vicino.  

Alienware Area 51: specifiche tecniche

La piattaforma su cui si basa Area 51 è il chipset X99 Express: i processori che fanno girare il nuovo computer Alienware sono gli Intel Core i7 Haswell-E esa e octa-core. Le schede grafiche supportate per le diverse configurazioni corrispondono ai nomi di Radeon 290X, GeForce GTX 980 o GeForce Titan Z. Il tutto risalta la qualità del display, supportato in UltraHD con risoluzione massima di 11520×2160 pixel (avete capito adesso perché i computer Alienware sono preferiti dai videogiocatori?).   Alienware Area 51 supporta fino a 32 GB di RAM DDR4 da 2133 Mhz e un hard disk da 4 TB. Il sistema operativo è Windows 8.1 (64-bit) e come connettività, oltre a Bluetooth 4.0, troviamo WiFi 802.11ac dual band.   Un altro aspetto significativamente positivo di Alienware Area 51 è rappresentato dal design, che privilegia componenti come la funzionalità e l’ergonomia. Area 51 dispone infatti di un sistema ottimizzato per la gestione termica, che influisce positivamente sulla velocità dei processi e sulle prestazioni in generale.   Speriamo di vederlo presto nel nostro Paese con ulteriori informazioni e dettagli.   Foto | Alienware

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notebook

I commenti sono chiusi.