Alexa non funziona, segnalati disservizi nella rete dei server Amazon

Disservizi per Amazon, segnalati problemi con Alexa, l'assistente virtuale non sta funzionando su molti dispositivi.

di , pubblicato il
Echo Amazon

Problemi per la domotica di Amazon stamane, segnalati disservizi per l’assistente virtual. Alexa non funziona a molti utenti, cosa sta succedendo?

Alexa non funziona, come mai?

Questa mattina, venerdì 21 gennaio, molti utenti si sono svegliati senza Alexa. L’assistente virtuale di Amazon infatti non sta funzionando e arrivano diverse segnalazioni del disservizio. Probabilmente un guasto nei server dedicato ad Alexa ha provocato questo problema.

Secondo le informazioni raccolte fin qui, i dispositivi Echo Dot si illuminano ma non riescono a rispondere ai comandi. Mentre gli Show, quelli con display, riportano la dicitura “errore, si è verificato un problema”. A onor del vero, alcuni utenti non hanno riscontrato alcun problema, ma sono comunque diverse le segnalazioni di coloro che invece non riescono a far funzionare bene il device di Amazon.

Alexa, cosa fare?

Al momento non possiamo fare altro che aspettare il ripristino del servizio, poiché spegnere  e riaccendere il modem o lo stesso dispositivo non servirà a nulla, in quanto il problema sembra essere causato dalla stessa rete di cui si serve Amazon per gestire tutti i device con l’assistente virtuale a bordo.

Potrebbe interessarti anche Smartphone e radiazioni, ecco i device che ne emettono di più, consigli per evitarle

Argomenti: ,