Alexa lancia funzione Annunci e trasforma gli speaker in interfono

Alexa in versione interfono con la funzione Annunci, ma in Italia ancora non è disponibile.

di , pubblicato il
Alexa in versione interfono con la funzione Annunci, ma in Italia ancora non è disponibile.

Amazon sta provando a rendere Alexa sempre più utile, e per farlo implementa nuove funzioni che possono indubbiamente migliorarne le qualità. Ecco ora la trovata Annunci, una nuova opzione che trasforma gli speaker in interfono.

Alexa diventa interfono

In cosa consiste questa nuova funzione Annunci appena lanciata da Alexa? Si tratta di una opzione da inserire nelle impostazioni dell’app attraverso lo smartphone che permette di comunicare tra i vari speaker presenti nella casa, e quindi connessi alla stessa linea wireless.

In poche parole, se nella vostra casa avete più speaker, allora potrete parlare con uno di questi in una stanza, e la vostra voce arriverà poi anche agli altri speaker presenti nelle altre stanze della vostra casa.

Insomma, per farla breve, Alexa trasforma gli speaker in interfono con questa nuova funzione annunci. Si tratta, sicuramente, di un’opzione molto ma molto interessante per chi ha una casa grande, e vuole comunicare un’informazione a un’altra persona presente nella casa. Dobbiamo dire comunque che al momento in Italia questa funzione non è ancora disponibile, ma immaginiamo che lo sarà presto.

Per quanto riguarda le novità di Alexa, sappiamo che inoltre Amazon sta lavorando alla ricerca di un sistema che permetta all’assistente vocale di attivarsi anche senza prima usare il comando vocale Alexa, una novità che però sembra ancora poco chiara, poiché il comando vocale è da sempre l’elemento insostituibile per l’attivazione di tali assistenti virtuali. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche MacBook Pro, Apple si affida a Samsung per i pannelli OLED

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nessuno

I commenti sono chiusi.