Alexa e il calendario dell’avvento, arriva il Natale anche sugli Echo di Amazon

Il calendario dell'avvento con Alexa si fa super interattivo, ecco le nuove skill per il Natale.

di , pubblicato il
Il calendario dell'avvento con Alexa si fa super interattivo, ecco le nuove skill per il Natale.

Gli Echo di Amazon con Alexa a bordo ora si fanno anche più natalizi, arrivano infatti nuove skill dedicate al Natale. Il calendario dell’avvento si fa quindi bello folto, andiamo a vedere alcune cose da poter chiedere ad Alexa a tema natalizio.

Alexa e il Natale

Se volete che il vostro Echo metta i panni natalizi, allora vi basterà chiedere Alexa, cosa c’è nel calendario dell’avvento. L’assistente virtuale conosce tante storie nuove, poesie e canzoni, sia classiche che originali e in esclusiva. Per ascoltare direttamente una canzone, vi basterà invece chiedere, Alexa canta con Babbo Natale. Volete invece ascoltare proprio la voce di Babbo Natale? Basta chiedere ad Alexa dove sia, e lei ve lo presenterà.

Insomma, tante divertenti frasi che sicuramente faranno la gioia dei più piccini ma che in fondo divertiranno non poco anche i grandi. Naturalmente, per avviare questa interazione a tema sarà necessario installare la skill denominata Babbo Natale, la troverete come sempre nello store sulla vostra app.

Ma non è tutto, il Natale sta contagiando un po’ tutte le maggiori skill del panorama offerto da Alexa, come ad esempio Giallo Zafferano, se volete iniziare a preparare qualche buona cena per l’occasione non vi occorre altro che aprire la suddetta skill e chiedere informazioni su ingredienti tipici per i piatti più tradizionali. Buon divertimento quindi con Alexa e il Natale offerto da Amazon.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, bug cancella chat di gruppo e blocca per sempre l’app

Argomenti: