Alcatel V5, display 6.2′ e IA a bordo a un prezzo incredibile, uscita e scheda tecnica

Ecco Alcatel V5, lo smartphone è stato presentato ufficialmente, scheda tecnica, prezzo e caratteristiche del device.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ecco Alcatel V5, lo smartphone è stato presentato ufficialmente, scheda tecnica, prezzo e caratteristiche del device.

TLC ha presentato il nuovo Alcatel V5, lo smartphone che promette un gran bel rapporto qualità prezzo, e punta molto anche sulle dimensioni. Display da 6.2 pollici con lo schermo che ricopre circa l’88% della superficie anteriore del device. Ma andiamo a scoprirne di più su questo nuovo dispositivo.

Alcatel V5, presentazione ufficiale

E’ stato presentato ieri ufficialmente il nuovo Alcatel V5, azienda che è ora di proprietà TLC, ma che non ha perso il suo obiettivo principale, offrire prodotti di buon livello a prezzi super competitivi. Quel che rende questo smartphone Alcatel ancora più competitivo è l’IA che vanta di avere al suo interno. L’intelligenza artificiale è utilizzata anche in questo caso per migliorare il comparto fotografico, e possiamo dire che anche questa volta Alcatel ha colto pienamente nel segno, poiché ormai le foto sono la discriminante principale per le nostre scelte all’acquisto di un device.

Potrebbe interessarti anche: Skype si rinnova, aggiornamento disponibile per desk e mobile

Ma procediamo per ordine, andiamo a vedere quali sono le caratteristiche di questo Alcatel V5 con la scheda tecnica presentata ieri in conferenza. Abbiamo già detto delle dimensioni del display, la parte frontale è dotata anche di notch. Il pannello, con rapporto 19:9, ha una risoluzione risoluzione HD+ (1500 x 720 pixel). Nella parte posteriore dual cam (12MP e 2MP) con profondità di campo avanzata, funzione bokeh e Google Lens integrato. Il comparto fotografico, come già anticipato, è coadiuvato dal lavoro dell’IA che grazie ai suoi algoritmi riesce a rilevare fino a 11 scene e soggetti diversi. Presente anche il sensore per le impronte digitali. Sistema operativo Android Oreo 8.1.

La fotocamera anteriore invece è di 8 MP e funge anche da sblocco facciale, anche in questo caso l’IA entra in scena ed è in grado di scansionare il volto in 106 punti. Processore Octa-core MediaTek MT6762, 3 GB di RAM e 32 GB dedicati all’archiviazione interna espandibili con microSD fino a 128 GB. Batteria da ben 4000 mAh. Il prezzo di Alcatel V5 è di 249 euro, uscita ad agosto nelle seguenti colorazioni: Spectrum Black e Spectrum Blue.

Potrebbe interessarti anche: Usi lo smartphone mentre sei alla guida? Questi cartelli stradali hi tech ti scoprono

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone

I commenti sono chiusi.