Alcatel A5 LED è lo smartphone più 'cafone' di sempre: scheda tecnica, prezzo e uscita (video)

Ecco lo smartphone più cafone di sempre, si chiama Alcatel A5 LED e presenta una cover che si illumina in ogni modo e caso: scheda tecnica, prezzo e uscita.

Condividi su
Seguici su
Carlo Pallavicini

Alcatel A5 LED è lo smartphone più 'cafone' di sempre: scheda tecnica, prezzo e uscita (video)

Uno degli smartphone che aveva impressionato di più al Mobile World Congress 2017 era stato Alcatel A5 LED: il motivo era connesso a quella bislacca cover capace di illuminarsi a seconda delle notifiche e delle circostanze. In realtà, si tratta di un modo per personalizzare una serie di funzioni e il suo successo potrebbe essere grande: da un lato, perché potrebbe divertire molti giovanissimi – sì, l’abbiamo definito ‘cafone’, ma con grande simpatia; dall’alro, perché presenta una scheda tecnica discreto e un prezzo assolutamente abbordabile. La notizia del giorno è che è arrivato anche in Italia e potrà essere acquistato nei negozi fisici e negli store digitali.

Qui, potrebbe interessare, iPhone 8 assomiglia più di quanto si creda a iPhone 7 e certamente ‘presenterà’ il jack per le cuffie (o quasi).

Alcatel A5 LED: la simpatia ‘cafona’ della cover

L’elemento più interessante di Alcatel A5 LED e che nel bene o nel male ne fa uno degli smartphone più originali mai apparsi è dato dalla cover LED. Si tratta di una cover (appunto!) interattiva e completamente personalizzabile: si può, ad esempio, associare il colore blu se arriva una notifica da Facebook o verde se viene da WhatsApp (ma la scelta è liberissima); lo stesso si può fare per qualsiasi tipologia di notifica, dagli SMS alle e-mail, insomma libertà assoluta. Ma non è tutto: le notifiche potranno essere collegate anche a sequenze di colori e ogni contatto che ci chiamerà potrà avere le sue luci personalizzate. Infine – ed è questo il trionfo della simpatica ‘cafoneria’ – quando si ascolterà un brano musicale, la cover si illuminerà a tempo e sempre con combinazioni differenti: insomma, una piccola discoteca sempre con sé. Anche sulle spiagge!

Alcatel A5 LED: scheda tecnica, uscita e prezzo

La scheda tecnica di Alcatel A5 LED, ovviamente, non è delle migliori, si tratta di uno smartphone entry-level ma che qualche soddisfazione, soprattutto con la fotocamera, la potrà regalare. Il display è da 5,2 pollici, oramai una sorta di standard, con risoluzione in HD; il chipset è formato da un processore con architettura in octa-core, condito da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash. Il comparto fotocamera presenta un sensore posteriore da 8 MegaPixel e uno frontale da 5 MegaPixel: nonostante la quantità piuttosto ridotta di MP, si potranno comunque estrapolare scatti fino a 13 MegaPixel. La connettività è completa con Bluetooth 4.2 e supporto 4G LTE Cat4 e anche la batteria non è male con i suoi 2800 mAh.

La confezione di Alcatel A5 LED presenta, oltre lo smartphone, la cover con i LED luminosi e anche un’altra in Metallic Silver o Metallic Black (qualora non sopportiate più i colori e le luci); l’uscita in Italia è avvenuta nella giornata di ieri, mentre il prezzo consigliato per il nostro paese è di 209,00 euro. Qui, trovate il video con una prova ufficiale:

Immagine anteprima YouTube

Seguici su Facebook

Condividi su
Seguici su

Commenta la notizia

SULLO STESSO TEMA