Aggiornamento Xbox One, ecco le novità del nuovo upgrade

Arriva il nuovo aggiornamento da parte di Microsoft, stavolta per console Xbox One. Ecco le novità inserite.

di , pubblicato il
Arriva il nuovo aggiornamento da parte di Microsoft, stavolta per console Xbox One. Ecco le novità inserite.

Interessante aggiornamento lanciato da Microsoft per la console Xbox One. L’upgrade di maggio May 2019 Xbox Update e strizza l’occhio a quello di Windows, ma non si tratta dello stesso aggiornamento. Andiamo quindi a vedere quali sono le piccole ma succulente novità in arrivo.

Aggiornamento Xbox One, le novità

La prima novità riguarda la lista degli amici connessi. Si tratta di una novità molto semplice che va ad informare gli utenti andando ad approfondire sull’interfaccia il dispositivo di connessione utilizzato da un amico.

Oggi ci sono infatti molti modi per connettersi al proprio account Xbox, quindi ora la lista aggiungerà al nome dell’amico anche l’icona del dispositivo (console, smartphone, pc o altro che sia). Altra novità importante sarà quella del messaggi. Con l’aggiornamento i messaggi inviati da contatti che non sono inseriti nella nostra lista di amici, verranno messi in una cartella apposita, così da evitare spam nella nostra lista messaggi principale.

La terza e ultima novità dovrebbe invece facilitare l’individuazione dei giochi.  Essa infatti permettere di ricercare più in fretta i giochi grazie a una diversa predisposizione alfabetica. Più nello specifico, i titoli che iniziano con articoli come “a”, “an” e “the” saranno ordinati senza prendere in considerazione gli articoli. Se stiamo cercando ad esempio il gioco di The Walking Dead, dovremo scrivere la lettera W non prendere in considerazione l’articolo The.

Insomma, tre interessanti novità per coloro che usano la console anche in maniera un po’ più social, ma anche per coloro che vogliono destreggiarsi velocemente alla ricerca di nuovi titoli da aggiungere al proprio catalogo. L’upgrade è già disponibile o lo sarà per molti con il rollout delle prossime ore. Vi basta accendere la console e collegarvi a internet per scoprire se anche voi siete pronti per l’aggiornamento.

Potrebbe interessarti anche Facebook Live, dirette vietate a chi non rispetta le nuove regole

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.