Aggiornamento Windows 10, file zip cancellati, il bug colpisce ancora

Ancora problemi con l'aggiornamento di Windows 10, stavolta sono i file zip spariti a preoccupare gli utenti.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ancora problemi con l'aggiornamento di Windows 10, stavolta sono i file zip spariti a preoccupare gli utenti.

Ancora problemi con l’aggiornamento Windows 10, persistono le segnalazioni di file cancellati, nonostante l’update di ottobre sia stato rimosso dalla casa di Redmond. Evidentemente, non tutti i device sono riusciti a salvarsi da questa piaga.

Windows 10, problemi con l’aggiornamento

Il bug dell’aggiornamento di Windows 10 colpisce ancora, nonostante il ritiro dell’update, alla fine le cose si cono complicate ugualmente per Windows che ora si troverà costretta a lanciare in fretta e furia un nuovo fix per risolvere i problemi causati dall’aggiornamento maledetto. Alcuni utenti, e la stessa Redmond hanno confermato, hanno notato infatti un secondo bug anche nell’ultima versione dell’aggiornamento per Windows 10, quello lanciato da Microsoft proprio per risolvere i guasti provocati dal primo update.

Potrebbe interessarti anche: Pokemon GO scatenati, evento Halloween e quarta generazione, combo da urlo

Anche in questo occasione gli utenti registrano l’eliminazione casuale di alcuni file salvati sul nostro PC. Stavolta a farne le spese sono stati i file zip, ovvero i file compressi, quelli utilizzati per inviare in un’unica piccola cartella un maggiore contenuto che si dovrà poi “zippare” (estrarre) per leggerlo e visionarlo. In questo caso, quindi, i file invece di essere zippati, cioè portati da una cartella ad un’altra con un diverso formato, vengono direttamente eliminati.

Per i primi di novembre è quindi atteso un nuovo fix da parte di Microsoft, un aggiornamento, si spera stavolta definitivo, che possa eliminare tutti questi bug e restituire una volta per tutte la serenità a tutti coloro che usano Windows 10 e che da circa un mesetto stanno passando le pene dell’inferno tra problemi vari e mancati aggiornamenti da tempo promessi.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp lancia la grande novità, disponibile già per Android

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Windows 10, Sistemi operativi