Aggiornamento Windows 10, ecco tutte le novità inserite nell’upgrade

Arriva finalmente il nuovo upgrade di Windows 10, dopo mesi di attesa ecco l'aggiornamento e le novità che porta con sé.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva finalmente il nuovo upgrade di Windows 10, dopo mesi di attesa ecco l'aggiornamento e le novità che porta con sé.

Dopo mille sforzi sembra finalmente farcela, arriva il nuovo aggiornamento di Windows 10, quello definitivo, o almeno l’ennesimo tentativo a riguardo. Sorvoliamo sui tanti bug che ne hanno insidiato l’uscita e andiamo a vedere cosa porta con sé questo upgrade.

Novità Aggiornamento Windows 10

Visualizzare su PC foto del telefono Android: Con l’aggiornamento di ottobre 2018, puoi utilizzare l’app Il tuo telefono per visualizzare le 25 foto più recenti dal telefono Android. Trascina una foto dall’app Il tuo telefono in un messaggio e-mail, un documento di Office o in un altro posto. Fai clic con il pulsante destro del mouse su una foto per copiarla o condividerla. Per ulteriori informazioni, vedi la Guida dell’app Il tuo telefono.

Inviare un SMS Android da PC: Con l’aggiornamento di ottobre 2018, puoi usare l’app Il tuo telefono per visualizzare e inviare SMS Android dal tuo computer. Non serve estrarre il telefono dalla tasca. Per informazioni su come creare e inviare un SMS dal PC, vedi la Guida dell’app Il tuo telefono.

Portare l’esperienza Microsoft su PC: Apri l’app Google Play Store nel telefono Android, digita “Microsoft Launcher” nella casella di ricerca, quindi installalo. Una volta installato Microsoft Launcher, potrai ottenere bellissimi sfondi Bing che si aggiorneranno quotidianamente, sincronizzare i documenti di Office e il calendario e tanto altro ancora.

Cercare nel web e sul telefono da un’unica posizione: Con Microsoft Launcher, puoi usare la barra di ricerca nella parte superiore della schermata iniziale per trovare i file, le app e risultati del Web nel telefono e nel PC. Ottieni Microsoft Launcher nell’app Google Play Store del tuo telefono Android.

Incollare dagli appunti Cloud: Con l’aggiornamento di ottobre 2018, puoi usare gli Appunti basati su cloud per copiare e incollare immagini e testi da un PC all’altro. Seleziona il pulsante Start, poi Impostazioni, Sistema e Appunti. Utilizza gli interruttori per abilitare Cronologia degli Appunti e Sincronizza nei dispositivi.

Nuovi utilizzi per Cattura e Annota

La funzionalità Nota su schermo ora si chiama Cattura e annota. Apri Cattura e annota per eseguire la cattura del contenuto dello schermo o per contrassegnare e condividere un’immagine precedente.
Per eseguire rapidamente una cattura, premi il tasto WINDOWS + MAIUSC + S. Vedrai lo schermo più scuro e il cursore a forma di croce. Scegli un punto sul bordo dell’area che desideri copiare e fai clic. Sposta il cursore per evidenziare l’area da acquisire. L’area acquisita verrà visualizzata sullo schermo.
L’immagine catturata verrà salvata negli Appunti, pronta per essere incollata in un messaggio e-mail o in un documento. Se vuoi apportare modifiche all’immagine, seleziona la notifica che viene visualizzata dopo aver effettuato la cattura. Cattura e annota ti consente di salvare, copiare o condividere e include una penna, un evidenziatore e una gomma, tutti con spessori variabili.

E’ inoltre possibile personalizzare le app dal menu start nelle impostazioni e accedendo alla voce Personalizza.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone e pc attaccati dai cyber criminali, come ci possiamo difendere?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Windows 10, Sistemi operativi