Aggiornamento Windows 10, 7 e 8.1 per desktop e smartphone: build 14393.221, informazioni utili e novità

Arriva il rilascio da parte della Microsoft del nuovo aggiornamento Windows 10, 7 e 8.1: la build 14393.221 promette il fixaggio di bug e ulteriori procedure per la privacy. tutte le informazioni utili e le novità.

di , pubblicato il
Arriva il rilascio da parte della Microsoft del nuovo aggiornamento Windows 10, 7 e 8.1: la build 14393.221 promette il fixaggio di bug e ulteriori procedure per la privacy. tutte le informazioni utili e le novità.

È iniziato il rilascio da parte della Microsoft del nuovo aggiornamento Windows 10 (ma si è pensato anche a chi ha ancora Windows 8.1 e 7): si tratta della build 14393.221 ed è disponibile sia per quanto riguarda gli home computer sia per quanto riguarda gli smartphone. Il nome tecnico è ‘update cumulativo’ e con questo si intende che si tratta essenzialmente di un aggiornamento volto alla manutenzione e al miglioramento di alcune funzionalità già esistenti. Significa, in parole semplici, che non vi sarà l’aggiunta di alcuna nuova funzione, ma soltanto il miglioramento di alcune presenti. Al centro il fixaggio di alcuni bug e un miglioramento dell’ambito sicurezza.

Intanto, ecco, per chi non fosse contento dell’aggiornamento Windows 10, come tornare indietro a Windows 7 e 8.1.

La build 14393.221 per l’aggiornamento Windows 10: novità e info

Microsoft, nel rilasciare la build 14393.221 per l’aggiornamento Windows 10, ha condiviso un importante documento che spiega tutti gli interventi e i miglioramenti che si avranno grazie all’update. Come abbiamo già detto, si tratta essenzialmente di una ‘manutenzione’ ed è per questo che all’interno dell’aggiornamento si trovano soprattutto patch per accrescere la sicurezza. Gli aggiornamenti, comunque, dovrebbero partire in automatico, ma qualora la funzione fosse stata disabilitata, il suggerimento è quello di farlo, anche e soprattutto per la questione della ‘privacy’, mai così all’ordine del giorno come in quest’ultimo periodo. Per effettuare il download, dunque, occorre utilizzare Windows Update sui computer desktop e la classica funzione sugli smartphone.

Aggiornamento Windows 7 e 8.1

Si sottolinea, comunque, che la Microsoft non ha pensato soltanto a coloro che hanno effettuato il download di Windows 10, ma anche a tutti coloro che hanno una versione precedente del più utilizzato sistema operativo per desktop, parliamo di Windows 8.1 e Windows 7. Anche per le altre versioni, l’aggiornamento riguarda sempre e soprattutto questioni di sicurezza e, anche per i possessori di queste versioni, il suggerimento è di effettuare il download. Microsoft, dunque, dimostra di voler affinare sempre di più le caratteristiche del suo nuovo Windows 10: nonostante le polemiche sulle modalità con cui è stato quasi imposto il download (ricordate il messaggio quotidiano sui vostri PC?), sembra che il nuovo sistema operativo stia raccogliendo sempre nuove recensioni positive per velocità, prestazioni e stabilità. Il piano della sicurezza è stato appunto migliorato con l’aggiornamento Windows 10 mediante build 14393.221.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.