Aggiornamento WhatsApp ricco di novità, dalle chiamate di gruppo ai nuovi adesivi

Novità importanti in arrivo con il nuovo aggiornamento di WhatsApp, c'è la scorciatoia per le chiamate di gruppo e non solo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Novità importanti in arrivo con il nuovo aggiornamento di WhatsApp, c'è la scorciatoia per le chiamate di gruppo e non solo.

Nuovo aggiornamento in arrivo per WhatsApp, stavolta si attendono cose grosse, innanzitutto una scorciatoia per le chiamate di gruppo. Il nuovo upgrade però avrà in dotazione diverse cosucce che andiamo subito a scoprire insieme.

WhatsApp upgrade, nuove funzioni con l’aggiornamento

La versione 2.18.373 porta la scorciatoia per le chiamate di gruppo, argomento clou del momento. La funzione, già presente da diversi mesi su iOS, consente a chi partecipa a un gruppo di fare una chiamata oppure una videochiamata con un tap su una nuova scorciatoia. Una volta ricevuto l’aggiornamento questa si troverà in alto a destra della schermata. Rollout in corso, probabilmente ci vorrà una settimana circa per vedere tale icona su tutti i telefonini, non ci resta che attendere dunque. Come dicevamo però, non finisce qui. Nei prossimi giorni, o forse sarebbe meglio dire in questo caso, nelle prossime settimane, potremo avere anche la cosiddetta Multi Share Text.

Potrebbe interessarti anche: Truffa Cheetah Mobile, la frode milionaria tra le app del Play Store

Di cosa si tratta?In questo caso si tratta di una funzione che permette di dialogare con un’app esterna al fine di visualizzare le anteprime testuali ricevute su WhatsApp senza entrare in chat. A seguire sarà possibile vedere poi anteprime anche di file video e audio. Molto attesi anche i nuovi pacchetti di gif e adesivi. Anche in questo caso però c’è il trucchetto per attivarlo subito, Basta cliccare su uno appena ricevuto e selezionare poi “visualizza pacchetto”. A questo punto saremo indirizzati su Google Play per il pacchetto da scaricare.

La procedura appena descritta è efficace però soltanto con gli utenti che hanno la versione WhatsApp  2.18.373. Anche per questi ultimi però non mancano i problemi con le nuove gif e gli adesivi del pacchetto nuovo. Infatti, pare che ogni volta che l’app si riavvia, si perdano i nuovi adesivi scaricati, e quindi bisognerebbe fare questa procedura ogni volta. Insomma, meglio aspettare quando saranno inseriti ufficialmente.

Potrebbe interessarti anche: Attacchi hacker e furti dei dati personali, come difendersi dai cyber criminali

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat