Aggiornamento WhatsApp, ecco le nuove funzioni implementate

WhatsApp cambia ancora, arrivano nuove ed interessanti funzioni con il nuovo aggiornamento. Occhio alla versione beta, importanti novità in arrivo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
WhatsApp cambia ancora, arrivano nuove ed interessanti funzioni con il nuovo aggiornamento. Occhio alla versione beta, importanti novità in arrivo.

E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento di WhatsApp, si tratta della release 2.18.40. Naturalmente, è giusto attenderci novità importanti e miglioramenti non da poco anche questa volta, poiché gli sviluppatori operano sull’app per migliorarla costantemente. Andiamo quindi a vedere quali sono le nuove funzioni inserite questa volta.

WhatsApp, nuovo aggiornamento

A quanto pare stavolta i cambiamenti sono davvero consistenti e anche abbastanza numerosi. La versione beta di WhatsApp infatti ci fa capire che presto saranno implementate le transizioni monetarie attraverso i codici QR. Basta andare in Impostazioni> Pagamenti> Nuovo pagamento e quindi eseguire la scansione del codice QR. In questo modo si possono quindi eseguire pagamenti con WhatsApp. Come dicevamo non è questa l’unica novità che sta per essere implementata, andiamo a vedere quali sono quelle già disponibili con l’aggiornamento appena rilasciato.

Potrebbe interessarti anche: Scandalo Facebook, come impedire al social di spiare le nostre azioni online

Migliorata la funzione relativa ai messaggi vocali. Ora non solo è possibile riascoltare quelli appena registrati prima di inviarli, ma è anche possibile ascoltare quelli ricevuti uscendo dalla chat o addirittura dalla app. Ricorderete che in precedenza, tale funzione non era così, una volta chiusa l’app in pratica veniva interrotto il messaggio e bisognava ripetere tutto d’accapo per riascoltarlo. In questo modo, invece, possiamo anche fare altro, mentre continuiamo ad ascoltare la voce del nostro amico in chat. Funzione davvero utile per coloro che inviano e ricevono messaggi vocali molto lunghi.

Non è tutto, con la nuova release è anche possibile monitorare le storie di WhatsApp con maggiore semplicità, aggiunta infatti la funzione Vista Oggi, è possibile quindi accedere agli stati senza dover aprire necessariamente l’app, ma andando direttamente in questa sezione. C’è un’altra interessante novità in arrivo, per ora visibile solo con la versione beta. Si tratta della funzione che permetterà di aggiungere contatti e gruppi a nuovi numeri di cellulare. E’ un’opzione davvero perfetta per chi cambia numero, ma non vuole perdere tutte le precedenti chat e non ha voglia di creare un nuovo account.

Potrebbe interessarti anche: Attenti al navigatore, tragedia in Florida dopo indicazione sbagliata

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat