Aggiornamento WhatsApp 2017 beta 2.17.163: chat in evidenza e risposte automatiche, news

WhatsApp 2017 continua ad aggiornarsi: la nuova versione beta con le chat evidenziate (ecco come funziona) e, in arrivo, le risposte automatiche. News.

di , pubblicato il
WhatsApp 2017 continua ad aggiornarsi: la nuova versione beta con le chat evidenziate (ecco come funziona) e, in arrivo, le risposte automatiche. News.

Ancora novità per quanto concerne WhatsApp 2017: un aggiornamento – al momento ancora nella fase beta 2.17.163 (che, comunque, potreste provare se possedete uno smartphone Android) – introduce, nella chat di messaggistica istantanea più usata al mondo, una piccola funzione che potrebbe rivelarsi molto utile, la possibilità di mettere in evidenza fino a tre chat di nostro interesse. La seconda novità di WhatsApp, di cui si vocifera, sono le cosiddette ‘risposte automatiche’, un po’ come accadeva quando si usavano ancora gli SMS.

Ecco, allora, tutte le news.

Un approfondimento: WhatsApp è sicuro? Spiare conversazioni è molto semplice, ecco come accorgersene.

WhatsApp 2017, aggiornamento e news: la funzione di evidenziare le chat, come funziona

Come già accennato, si tratta di una funzione molto semplice e lineare, ma probabilmente utilissima. Quante volte, infatti, andiamo alla ricerca nel nostro smartphone di una chat che è finita in coda, ma che riteniamo una delle più importanti da seguire? Ecco che il prossimo aggiornamento WhatsApp 2017 permetterà proprio di mettere in evidenza fino a tre chat di nostro interesse. Al momento, è ancora in fase di beta testing, anche se ‘pubblica’: significa che, se installate quella versione, potrete già provarla. È attiva soltanto su dispositivi che montano come sistema operativo Android. Come attivare la nuova funzione? Semplicissimo: basta tenere premuto sul ‘nome’ della chat e poi sull’icona a forma di puntina che si trova a destra in alto. La medesima novità sarà presente anche su WhatsApp Web.

Qui le nostre guide WhatsApp: iniziamo dalla versione Web, come usarla da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone, poi spiare le chat di un altro contatto da PC o con specifiche app, ancora, la procedura su come cancellare un messaggio dopo averlo inviato.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare in tempi brevissimi anche sulle versioni normali: il test sta andando bene e, del resto, si tratta di una funzione ‘semplice’, utile ma sicuramente non rivoluzionaria.

Attenzione ai due nuovi pericoli su WhatsApp:

Aggiornamento WhatsApp 2017, news: in arrivo anche le risposte automatiche

Interessante anche un’altra funzionalità in arrivo nel prossimo aggiornamento WhatsApp 2017. Si tratta delle cosiddette ‘risposte automatiche’. Ebbene, sembra infatti che la prossima versione della chat più famosa del mondo contemplerà delle risposte standardizzate che saremo noi a pre-organizzare. Un esempio: ci troviamo in auto e non intendiamo rispondere (mi raccomando, non scrivete messaggi quando siete alla guida!), possiamo pre-impostare risposte tipo ‘Non posso rispondere, sto guidando. Ti scrivo appena mi fermo’.

Si tratta di una funzionalità, a nostro avviso, davvero utilissima, in molteplici occasioni. Si dice che dovrebbe arrivare entro il mese di maggio 2017: dunque, a brevissimo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,