Grande attesa per l’aggiornamento Pokémon GO, news parlano dell’evento di Pasqua e delle novità che potrebbero arrivare nei prossimi tempi. Nel frattempo, sembrava che la app/gioco fosse davvero in crisi, mentre, stando alle statistiche della Niantic, il simpatico gioco in Realtà Aumentata presenta ben 65 milioni di utenti attivi ogni mese. Insomma, il gioco va a gonfie vele e lo testimonia anche il ‘palmares’ di premi che ha preso, l’ultimo in ordine di tempo è il BAFTA come miglior game mobile.

Ma vediamo, piuttosto, quali sono le novità sull’evento di Pasqua di Pokémon GO e le news sui futuri aggiornamenti.

Qui Mappe Pokemon GO: problemi di ban? Ecco Pokiimap e i migliori tracker (trucchi e consigli).

Aggiornamento Pokémon GO, news evento Pasqua: quali novità?

La Niantic sta mantenendo il riserbo assoluto sull’aggiornamento Pokémon GO contenente l’evento di Pasqua (dovrebbe essere disponibile a breve). Quali dovrebbero essere le novità? Ebbene, molto probabilmente si troverà una riduzione della distanza in chilometri da coprire per far schiudere le Uova: del resto queste ultime sono da sempre protagoniste di questa festività. È probabile che lo ‘sconto’ sulla distanza sia del 50% (da 2 Km a 1 Km, da 5 Km a 3 Km, da 10 Km a 5 Km) e sarebbe davvero un regalo ben accetto. Non sembrano essere previste altre novità intorno alle quali la casa di produzione sta lavorando e che potrebbero arrivare nei prossimi tempi. Vediamo, nello specifico, di cosa si tratta.

Ecco Pokemon GO, trucchi seconda generazione: evoluzioni, PokeDex e bot funzionante – guida completa.

Aggiornamento Pokémon GO, news da Hanke: ecco le novità in arrivo nei prossimi tempi

Ma non è l’aggiornamento Pokémon GO di Pasqua a tenere banco, ma le news riguardanti alcune dichiarazioni di Hanke, eminenza grigia della app, che annunciano importanti novità in arrivo, tra cui alcune sono le più richieste dagli utenti.

Innanzitutto, la prima ad arrivare dovrebbe essere l’attesissima possibilità di scambiare i Pokémon, si tratterebbe davvero di una rivoluzione che potrebbe portare a cambiamenti nelle abitudini di gioco. Troviamo, poi, le lotte PvP, anch’esse molto richieste, che darebbero nuove possibilità reali nel gameplay. Sarebbero, poi, in arrivo Pokémon Leggendari e, addirittura, le cosiddette battaglie PvP: sembra, infatti, che prestissimo si potrà anche avere la possibilità di attaccare in maniera appunto cooperativa le Palestre per strapparle ad altri giocatori.

Qui Trucchi Pokemon GO: i più forti in attacco e difesa e la guida alle nuove bacche – aggiornamento seconda generazione.

Su quest’ultima possibilità si concentra il ‘dataminer’ della The Silph Road che avrebbe scoperto una stringa di codice all’interno della quale si parla di ‘raid nelle vicinanze’: cosa potrebbe significare? Secondo il dataminer, sarebbe una funzione che segnala la presenza di altri giocatori nelle distanze nel momento in cui si intende attaccare una Palestra.

Insomma dopo l’aggiornamento Pokémon GO 0.61.0 per Android e 1.31.0 per iOS, un minor update con fixaggi di vari bug, ora si attende un upgrade maggiore: quale sarà il regalo di Niantic ai sui 65 milioni di giocatori affezionati?