Aggiornamento Pokémon GO: GPS in auto, scambi di mostri, multiplayer, sfide e tante altre novità

Quali sono le novità dell'aggiornamento Pokémon GO: si aprirà la dimensione multiplayer e alcune questioni riguardanti il GPS verranno aggiustate.

di , pubblicato il
Quali sono le novità dell'aggiornamento Pokémon GO: si aprirà la dimensione multiplayer e alcune questioni riguardanti il GPS verranno aggiustate.

Si tratta sicuramente del gioco del momento e nelle prossime settimane potrebbe arrivare un aggiornamento Pokémon GO: ad annunciare questa importanti novità è stato John Hanke, CEO di Niantic, durante una lunga intervista all’interno della quale ha chiarito quale sarà la direzione che prenderà il gioco. I cambiamenti sono molto attesi e, per quanto è dato saperne, riguarderanno soprattutto due aspetti: il primo riguarda il GPS e i problemi che riguardano l’aumento esponenziale di incidenti d’auto in Italia e nel mondo connessi a Pokémon GO; il secondo è strettamente connesso al gameplay, la Niantic vorrebbe andare incontro alle esigenze dei giocatori che vorrebbero che vi fosse maggiore interazione tra i giocatori.

Insomma, l’attesa per l’aggiornamento Pokémon GO è altissima. Vediamo nello specifico.

Aggiornamento Pokémon GO: GPS e ‘fake GPS’

Le prime innovazioni che dovrebbero arrivare con l’aggiornamento Pokémon GO riguardano alcune questioni connesse al GPS. L’aumento esponenziale degli incidenti d’auto (non giocate quando siete al volante!) porterà molto probabilmente a una nuova funzione nella app: si sta pensando, infatti, a un qualcosa che possa bloccare il GPS quando si supera una certa velocità; il gioco andrebbe in stand-by e tutti potrebbero sentirsi più sicuri e riprendere a giocare in situazioni differenti. Un’altra questione riguarderebbe i programmi bot e fake GPS: è possibile che, nel nuovo aggiornamento, la Niantic pensi a un dispositivo per bloccare queste ‘app’. quello che possiamo suggerire è di fare molta attenzione perché gli account potrebbero essere chiusi e si potrebbe perdere tutto il PokéDex.

Aggiornamento Pokémon GO: sfide, multiplayer e scambi

Con il nuovo aggiornamento Pokémon GO dovrebbero poi arrivare novità anche per quanto riguarda il gameplay: Hanke della Niantic ha sottolineato come si tratti di una versione ancora incompleta del gioco e che presto arriveranno molte altre funzionalità in multiplayer. Innanzitutto, sembra che sarà attivata la funzione di scambio di Pokémon: si tratta di un’innovazione molto richiesta dai gamers di tutto il mondo. In contemporanea si dovrebbe anche dare la possibilità di nuove forme di sfide tra gli utenti: al momento soltanto nella Palestre è attiva questa modalità, sembra però che la Niantic stia immaginando nuovi ‘spazi’ virtuali e nuove ‘situazioni’ che dovrebbero permettere un’esperienza multiplayer molto accresciuta.

Leggi anche:

Necrobot Pokémon GO: i simulatori ‘fake GPS’ per non camminare, attenzione al ban

Pokémon GO, uova: come farle schiudere ingannando il GPS, dove si trovano e tipologie, trucchi e consigli

Pokémon GO, trucchi e segreti: come gestire al meglio il Livello, il PL e l’IV

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,